Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arrosto di tacchino al latte

  • Arrosto di tacchino al latte

    Arrosto di tacchino al latte

    Lavate 1 rametto di rosmarino e le foglie di 1 ciuffo di salvia, sgrondateli e fissateli su una fesa di tacchino da 800 g, legandoli con un filo sottile da cucina. Versate anche 1 bicchiere di latte e, dopo 5 minuti,spegnete e trasferite l'arrosto di tacchino nel forno a microonde. Cuocete il tacchino per 20 minuti a 600 W, girandolo 3-4 volte.
  • Arrosto freddo di tacchino

    Arrosto freddo di tacchino

    L'arrosto freddo di tacchino è un secondo piatto goloso per il suo ripieno di verdure, provola e prosciutto, ottimo sia in estate che in inverno!Per preparare l’arrosto freddo di tacchino, iniziate lavando e tagliando le verdure per il fondo. Dopodichè passate alla composizione dell’arrosto: ponete la fetta di tacchino su un tagliere e aromatizzatela con sale, pepe a piacere e foglioline di timo 9. Iniziate quindi ad arrotolare delicatamente la fetta di tacchino, pressando bene con le mani per far sì che il ripieno non fuoriesca 15. Ora munitevi dello spago da cucina e legate l’arrosto che avete formato: passate lo spago prima sotto e poi sopra la carne, per il senso della lunghezza, fermando ...
  • Arrosto di tacchino

    Arrosto di tacchino

    L'arrosto di tacchino è una ricetta tradizionale della gastronomia casalinga, trova innumerevoli varianti in ogni famiglia. Provate questa ricetta!Per realizzare l'arrosto di tacchino per prima cosa prendete le foglie di salvia, gli aghi di un rametto di rosmarino, gli spicchi d'aglio e tritate il tutto grossolanamente. A questo punto prendete la fesa di tacchino e con un coltello realizzate dei buchi nella polpa da entrambi i lati ed inserite gli aromi che avete preparato. Ora legate con uno spago da cucina il tacchino in modo che mantenga la forma in cottura. Massaggiate tutto l'arrosto con il sale e disponetelo su una teglia ricoperta da carta forno. Fate intiepidire l'arrosto e sporzionatelo per i vostri commensali.
  • Arrosto di tacchino tonnato

    Arrosto di tacchino tonnato

    Scopri la facile ricetta per cucinare l'arrosto di tacchino tonnato: una versione light del classico vitello tonnato. Scalda 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una pentola, unisci l'arrosto e fallo rosolare, girandolo su tutti i lati, per sigillare bene la carne. Cuoci l'arrosto di tacchino. Unisci gli ingredienti preparati all'arrosto di tacchino, aggiungi 1 mestolo di acqua bollente, copri e prosegui la cottura a fiamma molto bassa per circa 35 minuti. Frulla il fondo di cottura dell'arrosto con le foglioline di 2 rametti di maggiorana, la metà del prezzemolo tritato, sale e pepe. Togli lo spago all'arrosto e poi taglialo a fette. Porta in tavola l'arrosto di tacchino tonnato freddo.L'arrosto di tacchino tonnato è ...
  • Arrosto di tacchino farcito

    Arrosto di tacchino farcito

    Questa ricetta dell'arrosto di tacchino farcito è davvero guduriosa. Arrotolate nuovamente il tutto aiutandovi con la carta forno in modo tale che il composto di tacchino tritato copra completamente la fesa farcita con la salsiccia.
  • Tacchino arrosto con ciliegie

    Tacchino arrosto con ciliegie

    Quando il tacchino sarà cotto, cospargetelo di zucchero, alcool e fiammate. Quando il tacchino sarà cotto, cospargetelo di zucchero, alcool e fiammate.
  • Arrosto di tacchino ripieno

    Arrosto di tacchino ripieno

    Sopra il tacchino mettete la mortadella. Pulite e tagliate a fette i.Sopra il tacchino mettete la mortadella. Mettete la frittata ed i funghi sopra il tacchino ed arrotolate bene.
  • L’arrosto di tacchino farcito

    L’arrosto di tacchino farcito

    Servito con una crema di fegatini di coniglio, l’arrosto di tacchino farcito è un secondo dal ripieno gustoso: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione dell’arrosto di tacchino farcitoPer te che ami le carni bianche, ti proponiamo qui la ricetta dell’arrosto di tacchino farcito, un secondo sontuoso e di grande effetto. Distendi la fesa di tacchino, spalmaci sopra la salsa di fegatini, quindi copri con le fette di mortadella e la frittata, lasciando liberi i bordi esterni della carne. Arrotola il tacchino su se stesso, in modo che il ripieno resti all’interno, e ferma con dello spago da cucina. Fai rosolare il tuo arrosto con 3 cucchiai d’olio in una teglia adatta anche alla cottura in forno. ...
  • Sandwich di tacchino arrosto

    Sandwich di tacchino arrosto

    Spalmate con un velo di maionese i triangoli di pane da una sola parte, appoggiate su 4 triangoli la lattuga, il pomodoro e una fetta spessa di carne di tacchino.
  • Insalata di tacchino arrosto

    Insalata di tacchino arrosto

    Tagliate la carne di tacchino a dadini piuttosto piccoli e metteteli in una terrina.
  • Scopri anche