Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arrosto di manzo al forno

  • Arrosto di manzo al forno

    Arrosto di manzo al forno

    Ti piace la carne, prova la ricetta dell'arrosto di manzo al forno è facile e un secondo piatto leggero, senza burro e aromatizzato dal curry. Trasferisci la carne nella teglia e disponi in forno già caldo a 220°C per 7-8 minuti. Servi la carne irrorata con il fondo di cottura e, se ti piace, accompagnandola con un contorno di patate al forno.Un secondo piatto di carne molto apprezzato è l'arrosto, sempre saporito e facile da preparare. L'arrosto di manzo al forno resta molto leggero, il curry e il limone donano al piatto un sapore aromatico particolare e lo scamone essendo una parte della carne molto tenera ti delizierà con la sua morbidezza.
  • Arrosto di manzo

    Arrosto di manzo

    L'arrosto di manzo è una ricetta molto gustosa e saporita. Un secondo piatto facile e d'effetto, che piace sempre a tutti, provatelo è buonissimo!Quando volete realizzare la ricetta dell'arrosto di manzo, rosolate la carne in una casseruola con l'olio. Servite l'arrosto con delle patate o con la pasta e qualsiasi genere di verdura.
  • Arrosto di manzo marinato

    Arrosto di manzo marinato

    Arrosto di manzo marinato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 1 ora 20 minuti.1,2 kg di entrecote di manzo in un solo pezzo 1 limone 2 spicchi d'aglio spellati 1 bicchiere scarso di vino bianco secco qualche goccia di salsa Worcester 2 cucchiai di erbe aromatiche fresche tritate 1 cipollotto 2 cucchiai di olio extravergine di oliva sale e pepe Scalda il forno a 180° circa. Disponi la teglia da forno, riempita con 2 dita d'acqua, nella parte bassa del forno, in modo che raccolga i succhi della carne. Sala leggermente il pezzo di carne, appoggialo sulla griglia del forno e cuocilo sotto il grill per almeno ...
  • Arrosto di manzo sminuzzato

    Arrosto di manzo sminuzzato

    Scaldate, ora, il forno a 200°C e imburrate una teglia non profonda. Trasferite la carne sminuzzata nella teglia imburrata, versateci sopra un po’ del liquido di cottura per inumidire l’arrosto ed infornate il tutto per 30 minuti o fino a che l’arrosto diventi ben dorato in superficie.
  • Arrosto di manzo ripieno

    Arrosto di manzo ripieno

    uno spinacino di manzo di 800 g 200 g di carne tritata di vitello 150 g di salsiccia sgranata 15 g di funghi secchi già ammorbiditi in acqua 100 g di piselli surgelati scottati in acqua bollente 30 g di grana grattugiato 2 fette di pancarré senza crosta 4 cucchiai di latte 2 uova un ciuffo di prezzemolo un dl di vino bianco 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva sale pepe Fate raffreddare l'arrosto e tagliatelo a fette. Mettetele sulla placca del forno, irroratele con il fondo di cottura e infornatele a 180° per 5-10 minuti.
  • Arrosto di manzo lardellato

    Arrosto di manzo lardellato

    Legate bene l'arrosto con lo spago da cucine e inserite 2 rametti di rosmarino tra i giri. Legate bene l'arrosto con lo spago da cucine e inserite 2 rametti di rosmarino tra i giri. Togliete l'arrosto dalla casseruola e avvolgetelo in un foglio di carta stagnola. Fate riposare la carne per 10 minuti nel forno a 50°C.
  • Arrosto di manzo alla Cavour

    Arrosto di manzo alla Cavour

    Ecco la ricetta per preparare un arrosto di scottona piemontese: una salsa sfiziosa accompagna la carne, così prelibata che si scioglie in bocca Come preparare l'arrosto di manzo alla Cavour
  • Arrosto di manzo farcito

    Arrosto di manzo farcito

    Farcite la carne con metà pancetta, le scaglie di grana, la mela a fettine ed il formaggio Edamer. Arrotolate bene e legate con lo spago. Avvolgete la carne anche con della pancetta ed il rosmarino. In una padella fate.Farcite la carne con metà pancetta, le scaglie di grana, la mela a fettine ed il formaggio Edamer. Arrotolate bene e legate con lo spago. Avvolgete la carne anche con della pancetta ed il rosmarino. In una padella fate soffriggere la cipolla nell'olio. Unite la carne e fatela rosolare bene da tutti i lati. Sfumare con il vino. Unite le carote ed il sedano tagliati a pezzettini. Infornate a 200°C per 1 ora girando ogni tanto la ...
  • Arrosto di manzo di  rosel

    Arrosto di manzo di rosel

    Mettete l'arrosto in una pentola con un po' di olio di oliva. Pulite le cipolle, tagliatele a fette; pulite l'aglio e tagliatelo a pezzi.Mettete l'arrosto in una pentola con un po' di olio di oliva. Coprite con l'acqua, incoperchiate e mettete a cuocere a fuoco basso per almeno un'ora girando di tanto in tanto l'arrosto. Affettate sottile l'arrosto e rimettetelo nella pentola col sughetto rimasto.
  • Carpaccio di manzo arrosto alle erbe

    Carpaccio di manzo arrosto alle erbe

    Prepara questo goloso arrosto di manzo alle erbe servito come un carpaccio, per un piatto delicato e semplice, perfetto per una cena leggera.1 kg di magatello di manzo 1 rametto di rosmarino 1 ciuffo di salvia 1 mazzetto di timo 1 cucchiaino di zucchero 1 spicchio di aglio 8 ravanelli 1 mela verde 100 g di barbabietola cruda 1/2 limone olio extravergine d'oliva sale, pepe in graniCome fare un carpaccio di manzo arrosto alle erbe:1 Tritate le erbe. Legate la carne con qualche giro di spago e rosolatela a fiamma molto vivace in una casseruola antiaderente fino a renderla ben caramellata in superficie.3 Trasferite la carne nel forno, in una teglia, e cuocetela a 200° ...
  • Scopri anche