Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arrosto alla birra

  • Arrosto di maiale alla birra

    Arrosto di maiale alla birra

    L’arrosto di maiale alla birra è un secondo piatto molto gustoso preparato con l’arista, insaporita con la pancetta e una marinatura alla birra.Per preparare l’arrosto di maiale alla birra iniziate preparando l’arrosto la sera prima di cucinarlo: avvolgete l’arista di maiale con le fette di pancetta, poi legatela con un filo di spago, infine infilate un rametto di rosmarino tra lo spago e la pancetta 1. Aggiungete la birra, qualche bacca di ginepro e del pepe in grani, poi coprite con la pellicola e lasciate marinare in frigorifero per tutta la notte 3. Aggiungete i semi di finocchio, sale e pepe macinato quanto basta e utilizzatelo per cospargere l’arrosto 6. Mettete in un tegame tre ...
  • Ricetta Coniglio arrosto alla birra

    Ricetta Coniglio arrosto alla birra

    Il coniglio arrosto alla birra è un secondo gustoso e facile da realizzare, che piace a tutti per la sua carne morbida e il sughetto saporito. Fate bene attenzione a scegliere una birra non troppo amara per non avere un retrogusto troppo intenso: sceglietene una chiara dal gusto morbido Regola di sale e di pepe, sfuma la carne con 2 dl di birra, poi falla evapore per qualche istante a fiamma media. Copri, abbassa la fiamma e prosegui la cottura per circa 1 ora e 30 minuti, unendo 1 pizzico di zucchero di canna e, se necessario, ancora un po' di birra.
  • Arrosto di maiale alla birra e timo

    Arrosto di maiale alla birra e timo

    Fate insaporire per circa tre minuti poi aggiungete la birra. Continuate la cottura per circa 30 minuti rigirando l'arrosto e se il sugo si asciuga troppo aggiungete altra birra. Richiudete l'arrosto in un foglio di alluminio in modo che si insaporisca di più, e fatelo freddare. Tagliate l'arrosto a fette e cospargete con la cremina.
  • Arrosto alla birra con finocchi e sedano al velo

    Arrosto alla birra con finocchi e sedano al velo

    Bagnate con mezzo bicchiere di birra, salate, pepate e unite il rosmarino tritato e le bacche di ginepro sbriciolate. Abbassate la fiamma, coprite il recipiente e cuocete per circa un'ora girando ogni tanto l'arrosto e versando poca birra appena inizia ad attaccare sul fondo.
  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Il pollo alla birra è un secondo piatto, buonissimo e profumato, che si realizza con pochi ingredienti e poco impegno in cucina. È ideale in ogni circostanza dalla domenica in famiglia a una cena con gli amici; è adatto a tutti, possono mangiarlo anche i bambini: la birra in cottura perde la sua parte alcolica, donando alla carne il suo gusto, il suo aroma e il suo profumo Esistono tante ricette per preparare il pollo alla birra: con aromi, verdure, spezie e birre di ogni tipo. Questa ricetta di Sale&Pepe è uno dei metodi più tradizionali: la marinatura della carne nella birra oltre a renderela tenera e morbida, per nulla stopposa, le dona un gusto ...
  • Stinco alla birra

    Stinco alla birra

    Lo stinco alla birra è un grande classico della cucina centro europea. Bagnate l'arrosto con 1/2 litro di birra chiara, fate cuocere per 20 minuti con il coperchio quindi, trascorso il tempo previsto, scoperchiate, salate all'occorrenza e trasferite in forno caldo a 180° C. Completate la cottura per altri 2 ore e 30 minuti irrorando di tanto in tanto lo stinco di maiale con il fondo di cottura.Lo stinco alla birra è un grande classico della cucina dell'Italia settentrionale e dell'Europa continentale, la ricetta più famosa è quella bavarese. Con le classiche patate arrosto, dei rosti croccanti, del purè oppure, se di stagione, delle golosissime castagne spadellate. Servite lo stinco alla birra con la sua ...
  • Verzini alla birra

    Verzini alla birra

    I verzini alla birra sono delle salsicce di maiale tipiche del territorio lombardo che vengono insaporite nella cottura con la birra rossa.Pelate, lavate e tagliate a pezzettini di 2 cm di lato le patate ed i topinambur 1. Quindi incorporate la birra 5 e fate cuocere a fiamma dolce fino a quando la birra non si sarà assorbita ed avrà cominciato a caramellare. Servite i verzini caldi con il loro sugo, accompagnati dalle patate ed i topinambur arrosto.
  • Arrosto veg

    Arrosto veg

    L'arrosto veg è la versione del classico arrosto per chi non mangia carne, con glutine di frumento e servito con una deliziosa salsa alla melagrana.Per realizzare l’arrosto veg per prima cosa preparate un pentolone di brodo con una cipolla precedentemente mondata, tagliata a metà e fatta tostare sul fondo del tegame, acqua 1, una carota, una costa di sedano con il suo ciuffo e 50 g di salsa di soia 2. Tenete 1 cucchiaio di succo da parte 19 che servirà successivamente per spennellare l'arrosto, versare il resto in un pentolino e unite lo zucchero di canna 20 e l’amido di mais 21, mescolate. Scolate l'arrosto, eliminate il canovaccio che lo avvolge, disponetelo al centro ...
  • Arrosto ussaro

    Arrosto ussaro

    L'arrosto ussaro è una deliziosa ricetta di origine ucraina, talmente buona da aver scavalcato i confini fino ad essersi diffusa un po' ovunque.Per fare l'arrosto ussaro, per prima cosa scaldate l'aceto in una casseruola o in padella fino a che inizi a bollire. Con questo composto farcite la tasca di carne e chiudete l'apertura con degli stuzzicadenti e legate il tutto con dello spago dando forma d'arrosto.
  • Pollo arrosto

    Pollo arrosto

    Il pollo arrosto è un secondo piatto sfizioso e saporito che viene cotto in forno e insaporito con un trito di erbe aromatiche.Per preparare il pollo arrosto, per prima cosa tritate in un mixer il sale grosso insieme ai due spicchi d’aglio pelati 1 e alle erbe aromatiche: rosmarino, salvia e origano fresco e alloro. Con un cucchiaio, bagnate il pollo con il suo liquido di cottura 11 e infornatelo nuovamente fino ad ultimare la cottura: ecco il vostro pollo arrosto pronto per essere gustato 12!
  • Scopri anche