Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arrosto alla birra

  • Ricetta Coniglio arrosto alla birra

    Ricetta Coniglio arrosto alla birra

    Il coniglio arrosto alla birra è un secondo gustoso e facile da realizzare, che piace a tutti per la sua carne morbida e il sughetto saporito. Fate bene attenzione a scegliere una birra non troppo amara per non avere un retrogusto troppo intenso: sceglietene una chiara dal gusto morbido Regola di sale e di pepe, sfuma la carne con 2 dl di birra, poi falla evapore per qualche istante a fiamma media. Copri, abbassa la fiamma e prosegui la cottura per circa 1 ora e 30 minuti, unendo 1 pizzico di zucchero di canna e, se necessario, ancora un po' di birra.
  • Arrosto di maiale alla birra e timo

    Arrosto di maiale alla birra e timo

    Fate insaporire per circa tre minuti poi aggiungete la birra. Continuate la cottura per circa 30 minuti rigirando l'arrosto e se il sugo si asciuga troppo aggiungete altra birra. Richiudete l'arrosto in un foglio di alluminio in modo che si insaporisca di più, e fatelo freddare. Tagliate l'arrosto a fette e cospargete con la cremina.
  • Ricetta Arrosto alla birra con finocchi e sedano al velo

    Ricetta Arrosto alla birra con finocchi e sedano al velo

  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Il pollo alla birra è un secondo piatto, buonissimo e profumato, che si realizza con pochi ingredienti e poco impegno in cucina. È ideale in ogni circostanza dalla domenica in famiglia a una cena con gli amici; è adatto a tutti, possono mangiarlo anche i bambini: la birra in cottura perde la sua parte alcolica, donando alla carne il suo gusto, il suo aroma e il suo profumo Esistono tante ricette per preparare il pollo alla birra: con aromi, verdure, spezie e birre di ogni tipo. Questa ricetta di Sale&Pepe è uno dei metodi più tradizionali: la marinatura della carne nella birra oltre a renderela tenera e morbida, per nulla stopposa, le dona un gusto ...
  • Ricetta Stinco alla birra

    Ricetta Stinco alla birra

    Bagnate l'arrosto con 1/2 litro di birra chiara, fate cuocere per 20 minuti con il coperchio quindi, trascorso il tempo previsto, scoperchiate, salate all'occorrenza e trasferite in forno caldo a 180° C. Lo stinco alla birra è un grande classico della cucina dell'Italia settentrionale e dell'Europa continentale, la ricetta più famosa è quella bavarese. Con le classiche patate arrosto, dei rosti croccanti, del purè oppure, se di stagione, delle golosissime castagne spadellate. Servite lo stinco alla birra con la sua salsa ridotta, accompagnandolo con le castagne.
  • Arrosto fiorentino

    Arrosto fiorentino

    Preparazione dell’arrosto fiorentino Ricetta originale toscana per portare sulla tua tavola il gusto autentico dell’arrosto fiorentino: prepara insieme a noi questo piatto che ha nella semplicità il punto di forza. Quando l’arrosto fiorentino è pronto, toglilo dal forno e bagnalo con la salsa. Trascorso il tempo, sgocciola l’arrosto, affettalo e servilo con qualche cucchiaiata di salsina. L’arrosto fiorentino In questa ricetta dell’arrosto fiorentino abbiamo utilizzato il “Profumo di Chianti”, un particolare sale aromatizzato con lavanda, timo, alloro, rosmarino, finocchio e ginepro, che si trova in vendita presso la storica macelleria dello chef e macellaio Dario Cecchini, a Panzano in Chianti, in provincia di Firenze. Preparato in questo modo, l’arrosto fiorentino risulta davvero sano, perché l’olio ...
  • Filetto arrosto

    Filetto arrosto

    Il filetto arrosto è un secondo di carne classico e intramontabile. Per la ricetta del filetto arrosto di Sale&Pepe ti occorre solo un ramo di rosmarino e del filetto di manzo, la parte centrale o la coda, un taglio di carne molto rinomato per la sua tenerezza e succosità. Ma quello che distingue il filetto arrosto di Sale&Pepe dalle altre varianti, è l'aroma del rosmarino, che gli conferisce un sapore fresco e ancora più particolare. La cottura del filetto è breve, ma devi prestare attenzione, in modo che la carne resta internamente rosea e tenera e, al contempo, si forma un delizioso fondo di cottura che puoi usare per bagnare e arricchire di gusto le ...
  • Manzo alla birra

    Manzo alla birra

    Come fare il manzo alla birra, una ricetta di carne davvero strepitosa: rimettete le verdure nella casseruola, versate la birra e cuocete per circa 2 ore a fuoco basso bagnando di tanto in tanto la carne di manzo Togliete l'arrosto dalla casseruola, affettatelo e servitelo con il fondo di cottura filtrato e mescolato con la panna, Servite il manzo alla birra ben caldo.
  • Arrosto ussaro

    Arrosto ussaro

    L'arrosto ussaro è una deliziosa ricetta di origine ucraina, talmente buona da aver scavalcato i confini fino ad essersi diffusa un po' ovunque.Per fare l'arrosto ussaro, per prima cosa scaldate l'aceto in una casseruola o in padella fino a che inizi a bollire. Con questo composto farcite la tasca di carne e chiudete l'apertura con degli stuzzicadenti e legate il tutto con dello spago dando forma d'arrosto.
  • Faraona arrosto

    Faraona arrosto

    La faraona arrosto vi sorprenderà. Provate questa ricetta!Quando volete fare la farona arrosto, liberate la faraona dallo spago qualora l'acquistaste già legata e trasferitela in una teglia o una pirofila sufficientemente capiente. Una volta cotta, servite la faraona accompagnandola con le patate arrosto.
  • Scopri anche