Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arrosto al forno

  • Pollo arrosto al forno

    Pollo arrosto al forno

    Fiammeggiate il pollo così da rimuovere la peluria residua. Farcitelo con due fette di limone, i rametti di rosmarino, le foglie di salvia, i semi di finocchio, gli spicchi d'aglio tagliati a metà, un po' di sale e pepe. Salate e.Fiammeggiate il pollo così da rimuovere la peluria residua. Farcitelo con due fette di limone, i rametti di rosmarino, le foglie di salvia, i semi di finocchio, gli spicchi d'aglio tagliati a metà, un po' di sale e pepe. Salate e pepate il pollo esternamente, quindi legatelo con dello spago da cucina. Adagiate il pollo in una teglia unta con tre cucchiai d'olio e infornate a 180°C per circa 1 ora.
  • Arrosto di vitello al forno con patate

    Arrosto di vitello al forno con patate

    L'arrosto di vitello al forno con patate è il classico secondo piatto delle feste o della domenica, insomma da preparare per le occasioni speciali.Per preparare l’arrosto di vitello al forno con patate cominciate da queste ultime. Aggiungete un rametto di rosmarino spezzettato e mescolate il tutto, con le mani o con un cucchiaio di legno, poi trasferite su una leccarda unta con olio e cuocete, in forno preriscaldato in modalità statica, a 200° per 20 minuti. Cospargete il pezzo di vitello con il sughetto e infilate un termometro per arrosto fino ad arrivare al centro della polpa. Trascorso il tempo il vostro arrosto di vitello al forno con patate sarà pronto: attendete qualche minuto prima ...
  • Arrosto di tacchino al forno farcito

    Arrosto di tacchino al forno farcito

    L'arrosto di tacchino al forno farcito è gustoso secondo piatto ripieno di frittata, fegatini e mortadella Come preparare l'arrosto di tacchino al forno farcito Cuocete l'arrosto con l'olio e il rosmarino. Aggiungete anche 1 bicchiere di brodo caldo e trasferite in forno per 40 minuti a 180°C poi servite.
  • Arrosto di manzo al forno

    Arrosto di manzo al forno

    Trasferisci la carne nella teglia e disponi in forno già caldo a 220°C per 7-8 minuti. Servi la carne irrorata con il fondo di cottura e, se ti piace, accompagnandola con un contorno di patate al forno.
  • Arrosto di pesce spada al forno

    Arrosto di pesce spada al forno

    Il pesce spada al forno, ricco di proteine e Omega-3, vi conquisterà con la sua crosticina croccante, il suo profumo e la sua morbidezza unica. Come preparare l'arrosto di pesce spada al forno Preriscaldate il forno a 180°. Appoggiate l'arrosto su una teglia rivestita di carta da forno e unitevi 250 gr di scalogni tagliati a spicchi e conditi con sale, pepe e olio. Versate sull'arrosto un filo d'olio, completate con dell'origano secco e mettete in forno a 180° per 10 minuti; quindi togliete il filetto dal forno, spruzzate gli scalogni con il vino bianco e continuate la cottura per altri 25 minuti, fino a che la copertura dell'arrosto sarà croccante e dorata. A questo ...
  • Video ricetta: Arrosto di vitello al forno

    Video ricetta: Arrosto di vitello al forno

    Scopri tutti i segreti per preparare un gustoso arrosto di vitello al forno, morbido e saporito grazie alla cottura lenta ma veloce da preparare.L’arrosto di vitello al forno è il classico secondo piatto delle feste, ideale per chi ama la tradizione e vuole una ricetta semplice e gustosa. In una casseruola con un po’ di burro fai rosolare bene la carne per qualche minuto da tutti i lati, versa un po’ di brodo e inserisci in forno pre riscaldato per 180 gradi per 1 ora 15 min. Taglia l’arrosto di vitello a fette e, per dare ancora più sapore, cospargile con l’acqua di cottura e un po’ di senape.
  • Arrosto di vitello con patate al forno

    Arrosto di vitello con patate al forno

    L'arrosto di vitello è un grande classico della domenica o di quando si hanno ospiti di riguardo. La ricetta per ottenere un ottimo arrosto di vitello al forno è davvero semplice. Solo un po' di attenzione ed otterete un arrosto sublime!Aggiungere un po' di olio di oliva e una noce di burro in una padella. Mettete l'arrosto, con tutto il liquido, in una teglia grande. Infornate a 200°C, per almeno un'ora bagnando ogni tanto l'arrosto e mescolando le patate. Dopo circa 50-55' togliete l'arrosto dal forno e avvolgetelo nella carta stagnola per 5 minuti.
  • Peperoni ripieni al forno con patate arrosto

    Peperoni ripieni al forno con patate arrosto

    Se amate i piatti a base di verdure e ortaggi, soprattuto quelli estivi, i peperoni ripieni al forno con patate arrosto fanno proprio al caso vostro.Mettete tutta la carne in una ciotola, con il parmigiano, la mollica di pane, tenuta a mollo e strizzata, il prezzemolo tritato e l'uovo, insaporite di sale e pepe. Distribuite su ogni metà di peperone il ripieno di carne e trasferiteli su una teglia da forno. Cuocete in forno a 180°C per 45 minuti. Servite in tavola i peperoni con le patate arrosto come contorno.
  • Arrosto veg

    Arrosto veg

    L'arrosto veg è la versione del classico arrosto per chi non mangia carne, con glutine di frumento e servito con una deliziosa salsa alla melagrana.Per realizzare l’arrosto veg per prima cosa preparate un pentolone di brodo con una cipolla precedentemente mondata, tagliata a metà e fatta tostare sul fondo del tegame, acqua, una carota, una costa di sedano con il suo ciuffo e 50 g di salsa di soia. Tenete 1 cucchiaio di succo da parte che servirà successivamente per spennellare l'arrosto, versare il resto in un pentolino e unite lo zucchero di canna e l’amido di mais, mescolate. Scolate l'arrosto, eliminate il canovaccio che lo avvolge, disponetelo al centro di una teglia e spennellate ...
  • Lombata arrosto

    Lombata arrosto

    Preparazione lombata arrosto Per un’ottima ricetta della lombata arrosto, per prima cosa devi preparare la salsa di menta. Impiatta la tua lombata arrosto insieme alla salsa di menta e porta in tavola. In questa ricetta, la menta, un’erba primaverile molto profumata e dal sapore pungente, viene fatta macerare insieme all’aceto, acquisendo un particolare sentore agrodolce perfetto per esaltare il sapore della lombata arrosto. La lombata arrosto può essere servita con contorno di verdure miste o con delle patate al forno.
  • Scopri anche