Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arrosto al forno

  • Pollo arrosto al forno

    Pollo arrosto al forno

    Fiammeggiate il pollo così da rimuovere la peluria residua. Farcitelo con due fette di limone, i rametti di rosmarino, le foglie di salvia, i semi di finocchio, gli spicchi d'aglio tagliati a metà, un po' di sale e pepe. Salate e.Fiammeggiate il pollo così da rimuovere la peluria residua. Farcitelo con due fette di limone, i rametti di rosmarino, le foglie di salvia, i semi di finocchio, gli spicchi d'aglio tagliati a metà, un po' di sale e pepe. Salate e pepate il pollo esternamente, quindi legatelo con dello spago da cucina. Adagiate il pollo in una teglia unta con tre cucchiai d'olio e infornate a 180°C per circa 1 ora.
  • Arrosto di manzo al forno

    Arrosto di manzo al forno

    Ti piace la carne, prova la ricetta dell'arrosto di manzo al forno è facile e un secondo piatto leggero, senza burro e aromatizzato dal curry. Trasferisci la carne nella teglia e disponi in forno già caldo a 220°C per 7-8 minuti. Servi la carne irrorata con il fondo di cottura e, se ti piace, accompagnandola con un contorno di patate al forno.Un secondo piatto di carne molto apprezzato è l'arrosto, sempre saporito e facile da preparare. L'arrosto di manzo al forno resta molto leggero, il curry e il limone donano al piatto un sapore aromatico particolare e lo scamone essendo una parte della carne molto tenera ti delizierà con la sua morbidezza.
  • Arrosto di vitello al forno con patate

    Arrosto di vitello al forno con patate

    L'arrosto di vitello al forno con patate è il classico secondo piatto delle feste o della domenica, insomma da preparare per le occasioni speciali.Per preparare l’arrosto di vitello al forno con patate cominciate da queste ultime. Aggiungete un rametto di rosmarino spezzettato 4 e mescolate il tutto, con le mani o con un cucchiaio di legno, 5 poi trasferite su una leccarda unta con olio 6 e cuocete, in forno preriscaldato in modalità statica, a 200° per 20 minuti. Cospargete il pezzo di vitello con il sughetto 28 e infilate un termometro per arrosto fino ad arrivare al centro della polpa. Trascorso il tempo il vostro arrosto di vitello al forno con patate sarà pronto: ...
  • Arrosto di tacchino al forno farcito

    Arrosto di tacchino al forno farcito

    L'arrosto di tacchino al forno farcito è gustoso secondo piatto ripieno di frittata, fegatini e mortadella Come preparare l'arrosto di tacchino al forno farcito Cuocete l'arrosto con l'olio e il rosmarino. Aggiungete anche 1 bicchiere di brodo caldo e trasferite in forno per 40 minuti a 180°C poi servite.
  • Arrosto di pesce spada al forno

    Arrosto di pesce spada al forno

    Il pesce spada al forno, ricco di proteine e Omega-3, vi conquisterà con la sua crosticina croccante, il suo profumo e la sua morbidezza unica. Come preparare l'arrosto di pesce spada al forno Preriscaldate il forno a 180°. Appoggiate l'arrosto su una teglia rivestita di carta da forno e unitevi 250 gr di scalogni tagliati a spicchi e conditi con sale, pepe e olio. Versate sull'arrosto un filo d'olio, completate con dell'origano secco e mettete in forno a 180° per 10 minuti; quindi togliete il filetto dal forno, spruzzate gli scalogni con il vino bianco e continuate la cottura per altri 25 minuti, fino a che la copertura dell'arrosto sarà croccante e dorata. A questo ...
  • Video ricetta: Arrosto di vitello al forno

    Video ricetta: Arrosto di vitello al forno

    Scopri tutti i segreti per preparare un gustoso arrosto di vitello al forno, morbido e saporito grazie alla cottura lenta ma veloce da preparare.L’arrosto di vitello al forno è il classico secondo piatto delle feste, ideale per chi ama la tradizione e vuole una ricetta semplice e gustosa. In una casseruola con un po’ di burro fai rosolare bene la carne per qualche minuto da tutti i lati, versa un po’ di brodo e inserisci in forno pre riscaldato per 180 gradi per 1 ora 15 min. Taglia l’arrosto di vitello a fette e, per dare ancora più sapore, cospargile con l’acqua di cottura e un po’ di senape.
  • Arrosto di vitello con patate al forno

    Arrosto di vitello con patate al forno

    L'arrosto di vitello è un grande classico della domenica o di quando si hanno ospiti di riguardo. La ricetta per ottenere un ottimo arrosto di vitello al forno è davvero semplice. Solo un po' di attenzione ed otterete un arrosto sublime!Aggiungere un po' di olio di oliva e una noce di burro in una padella. Mettete l'arrosto, con tutto il liquido, in una teglia grande. Infornate a 200°C, per almeno un'ora bagnando ogni tanto l'arrosto e mescolando le patate. Dopo circa 50-55' togliete l'arrosto dal forno e avvolgetelo nella carta stagnola per 5 minuti.
  • Peperoni ripieni al forno con patate arrosto

    Peperoni ripieni al forno con patate arrosto

    Se amate i piatti a base di verdure e ortaggi, soprattuto quelli estivi, i peperoni ripieni al forno con patate arrosto fanno proprio al caso vostro.Mettete tutta la carne in una ciotola, con il parmigiano, la mollica di pane, tenuta a mollo e strizzata, il prezzemolo tritato e l'uovo, insaporite di sale e pepe. Distribuite su ogni metà di peperone il ripieno di carne e trasferiteli su una teglia da forno. Cuocete in forno a 180°C per 45 minuti. Servite in tavola i peperoni con le patate arrosto come contorno.
  • Arrosto veg

    Arrosto veg

    L'arrosto veg è la versione del classico arrosto per chi non mangia carne, con glutine di frumento e servito con una deliziosa salsa alla melagrana.Per realizzare l’arrosto veg per prima cosa preparate un pentolone di brodo con una cipolla precedentemente mondata, tagliata a metà e fatta tostare sul fondo del tegame, acqua 1, una carota, una costa di sedano con il suo ciuffo e 50 g di salsa di soia 2. Tenete 1 cucchiaio di succo da parte 19 che servirà successivamente per spennellare l'arrosto, versare il resto in un pentolino e unite lo zucchero di canna 20 e l’amido di mais 21, mescolate. Scolate l'arrosto, eliminate il canovaccio che lo avvolge, disponetelo al centro ...
  • Arrosto ussaro

    Arrosto ussaro

    L'arrosto ussaro è una deliziosa ricetta di origine ucraina, talmente buona da aver scavalcato i confini fino ad essersi diffusa un po' ovunque.Per fare l'arrosto ussaro, per prima cosa scaldate l'aceto in una casseruola o in padella fino a che inizi a bollire. Fate prendere colore alla carne saltandola con il burro in un forno danese o su di una padella pesante. Con questo composto farcite la tasca di carne e chiudete l'apertura con degli stuzzicadenti e legate il tutto con dello spago dando forma d'arrosto. Rimettete la carne nella padella pesante o nel forno Danese.
  • Scopri anche