Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arrosti

  • Tre tagli di manzo per arrosti

    Tre tagli di manzo per arrosti

    Molto tenera e di elevato valore commerciale, è perfetta per arrosti prelibati.
  • Spezie per arrosti

    In commercio esiste un assortimento pressochè infinito di mix di spezie, da quelli per arrosti, a quelli per il pesce, per le patate e per le insalate, passando per quelli che fanno riferimento a terre più o meno lontane. Ma se io vi suggerissi di preparare un mix di spezie per arrosti, senza conservanti, super aromatico, senza sale per averlo sempre pronto all’uso sulla vostra credenza? spezie per arrosti Conservare il mix di spezie per arrosti in un vasetto di vetro chiuso ermeticamente per non disperderne l’aroma. Io non lo metto perchè lo consumo abbastanza rapidamente: ho intitolato la ricetta “Spezie per arrosti”, ma lo impiego per tanti usi: verdure grigliate, patate arrosto, ecc.
  • arrosti nuova raccolta di preparazioni per arrosti al forno

    Se consideriamo come tassativa la condizione della cottura a secco di arrosti ce ne sono di 4 tipi e cioè al forno, al tegame,sulla brace e sulla piastra. Un consiglio che vale per gli arrosti è che prima di essere serviti a tavola devono essere lasciati a riposo per alcuni minuti altrimenti la carne caldissima si sfalderà a contatto con la lama del coltello.Per quanto riguarda la durata della cottura del nostro arrosto, dipende chiaramente dalla grandezza del pezzo di carne ma generalmente si calcola circa 30 minuti per 1 kg di carne per la cottura al sangue e di 45 minuti per una cottura media.
  • Salsa per Arrosti

    Lavare e tagliare a pezzettini la carota, la cipolla e il sedano. In una padella, versare un filo d’olio e rosolare le verdure precedentemente tagliate. Allungare con un pò di acqua e far bollire per circa 15 minuti, o fino a che le verdure non si saranno ammorbidite. Aggiustare con il sale. Con l’aiuto di un mixer, frullare tutte le verdure, fino ad ottenere una purea. Potrete ottenere una salsa più o meno liquida, aggiungendo dell’acqua. Servire la salsa calda.
  • I tagli del manzo

    I tagli del manzo

    La noce: È un taglio pregiato, a forma quasi di “palla” adatto per fettine, arrosti, scaloppine. Fornisce gustose bistecche, ottimi brasati e arrosti. Si usa per arrosti, brasati e involtini. Controfiletto o roastbeef: È la parte centrale che proviene dalla costata disossata adatta per bistecche e arrosti. Intera e completa di osso serve per preparare ottimi arrosti. La pancia: È un taglio piatto e lungo usato per arrosti arrotolati.
  • Come cucinare arrosto

    Come cucinare arrosto

    Top ten di arrosti Per l’ arrosto di tacchino si predilige invece la fesa intera ossia il petto, perfetto anche per la preparazione di arrosti farciti, delicati e magri ma ottima anche la coscia intera, anche disossata e farcita. Per assicurarsi la cottura di un arrosto i grandi cuochi lo pressano con un dito, per i meno esperti, prima di sfornare è sempre meglio controllare la cottura infilando al centro del rotolo la punta di un coltello o i denti di una forchetta: l’arrosto di manzo è cotto quando compare una goccia di sangue rosa; gli arrosti di vitello o maiale sono cotti quando uscirà qualche goccia di liquido chiaro.
  • I principali tagli dell'agnello e come cucinarli

    I principali tagli dell'agnello e come cucinarli

    La spalla con stinco e il cosciotto sono utilizzati per preparare dei gustosi arrosti. È un taglio ricco di grasso con larghi ossi che vanno eliminati prima di utilizzarlo come carne da rotolo, perfetta per gli arrosti. Si tratta di uno dei tagli pregiati dell'agnello: intero o disossato, il cosciotto permette di ottenere arrosti sublimi.
  • Come cucinare le patate al forno

    Come cucinare le patate al forno

    Le patate al forno, sono un contorno irresistibile a grandi e piccini, facili da preparare, adatte per ogni occasione e ideali per accompagnare gli arrosti ma anche piatti a base di pesce o di verdura. Per accompagnare gli arrosti e per cucinare delle ottime patate al forno scegli patate a pasta gialla perché sono poco farinose e non si disfano. Patate al forno come contorno ideale di arrosti
  • Sale aromatico per arrosti verdure e patate fatto in casa

    Dopo avere condiviso il sale aromatico al sedano e limone non poteva mancare nella mia dispensa il sale aromatico per arrosti verdure e patate. Un’ulteriore frullata per pochi secondi renderà il sale aromatico per arrosti verdure e patate fine e asciutto, poi si potrà invasare e mantenerlo in dispensa pronto all’uso per lungo tempo. Sale aromatico per arrosti verdure e patate Alla fine dell’asciugatura il sale risulterà granuloso e. per averlo fine al punto giusto basterà frullarlo ancora per qualche secondo e voilà il sale aromatico per arrosti verdure e patate è pronto all’utilizzo. Sale aromatico per arrosti
  • Ricette di arrosti per ogni occasione: Ricette arrosto

    Ricette arrosto è una raccolta di ricette di arrosti in costante aggiornamento, dunque se amate gli arrosti o cercate ispirazione per prepararne uno, salvatela nei preferiti e tornate a consultarla per vedere cosa c’è di nuovo nella mia cucina. Ricette di arrosti
  • Scopri anche