Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arrabbiata

  • Risotto all'arrabbiata

    Risotto all'arrabbiata

    Il risotto all'arrabbiata è la rivisitazione in versione risottata e senza glutine della più famosa pasta all'arrabbiata. Provatelo, vi piacerà!Per questo risotto all'arrabbiata preparate come prima cosa gli ingredienti per il sugo: dovrete affettare l'aglio piuttosto finemente e i peperoncini piccanti in fette un po' più spesse. A circa metà cottura, potrete insaporire il risotto con il sugo all'arrabbiata preparato in precedenza.
  • Penne all'Arrabbiata

    Penne all'Arrabbiata

    Le penne all'arrabbiata sono un primo piatto della tradizione culinaria romana; una preparazione semplice dai sapori decisi.Per preparare le penne all'arrabbiata, iniziate dalla preparazione del sugo, iniziando dalla pulizia e dal taglio dei pomodori.
  • Penne all'arrabbiata

    Penne all'arrabbiata

    Le penne all'arrabbiata sono un piatto tipico della nostra capitale, il piatto che ogni buon romano mangia almeno una volta a settimana! La ricetta delle pena all'arrabbiata ha preso piede in tutta Italia, il segreto? Più ne mettete e più è una vera pasta all'arrabbiata!
  • Agnello all'arrabbiata

    Agnello all'arrabbiata

    Agnello all'arrabbiata: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Spaghetti all'arrabbiata

    Spaghetti all'arrabbiata

    n Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente e salata, scolateli bene al dente e conditeli con il sugo all'arrabbiata ancora caldo.
  • Penne all'arrabbiata con funghi

    Penne all'arrabbiata con funghi

    Le penne all'arrabbiata con funghi.Per preparare le penne all'arrabbiata con funghi, prima di tutto, versate un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella, accendete il fuoco e lasciate che l'olio si scaldi. Preparate un trito di prezzemolo e aggiungetelo nella padella con le penne all'arrabbiata con funghi, mescolate bene e servite.
  • Mezze maniche all'arrabbiata

    Mezze maniche all'arrabbiata

    La ricetta facile facile per preparare a regola d'arte la pasta all'arrabbiata: un primo sfiziosamente piccante, tipico della tradizione culinaria italiana. Unisci il basilico tritato e porta in tavola la pasta all'arrabbiata ancora fumante.
  • Grano all'arrabbiata

    Grano all'arrabbiata

    - 350 g di grano perlato- 200 g di pomodori da sugo- 100 g di pancetta- 1 peperoncino piccante- 400 g di funghi misti - 2 scalogni- 2 cucchiai di olio extravergine- saleLa ricetta in 4 mosse Preparate il grano: sciacquatelo e versatelo in una pentola con acqua salata bollente A e lessatelo per circa 40 minuti. Pulite i funghi, lasciate interi quelli più piccoli e tagliate a metà o a fette i più grossi. Riducete a dadini la pancetta e fatela rosolare in una larga padella con l'olio extravergine, gli scalogni tritati e il peperoncino spezzettato. Aggiungetei funghi, mescolate con un cucchiaio di legno e lasciate insaporire alcuni istanti a fuoco dolce B. Sbollentate ...
  • Penne all'arrabbiata

    Penne all'arrabbiata

    Scottate 700 g di pomodori per 1 minuto in acqua bollente. Rosolate 150 g di guanciale a cubetti con 1 cucchiaio di olio e 30 g di strutto, unite 1 cipolla tritata con 1 spicchio d'aglio e, quando il guanciale sarà dorato, aggiungete i pomodori e 1 peperoncino intero. Salate e cuocete coperto per circa 30 minuti. Portate a ebollizione abbondante acqua salata e cuocetevi 320 g di penne. Scolatele al dente, versatele nel sugo privato del peperoncino, alzate la fiamma e cuocete tutto insieme per pochi minuti, continuando a mescolare finché la pasta risulterà ben condita. A questo punto togliete le penne dal tegame e versatele in una zuppiera calda. Per dare al piatto ...
  • Patate all'arrabbiata

    Patate all'arrabbiata

    Sbucciate 800 g di patate a buccia rossa, tagliatele prima a metà quindi a spicchi e sciacquatele per un paio di minuti sotto l'acqua per eliminare buona parte dell'amido. Tritate le foglie di 1 rametto di rosmarino. Portate a calore elevato 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, aggiungete le patate e fatele dorare a fuoco vivace per 5 minuti, mescolandole continuamente con una spatola di legno. Aggiungete il trito di rosmarino e fate insaporire per altri 5 minuti, sempre continuando a mescolare. Lavate 300 g di pomodori maturi, tagliateli a metà, privateli dei semi e strizzateli. Dividete in quattro parti 2 spicchi di aglio, tritate 1/2 cipolla e 1 peperoncino piccante. Lavate,asciugate e spezzettate ...
  • Scopri anche