Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arista di maiale all arancia

  • Arista all'arancia

    Arista all'arancia

    Tagliare in più fette l'arista senza arrivare fino alla base. Tra una fetta e l'altra inserire una fetta di arancia non sbucciata ed una fetta di pancetta. Mettere in una teglia non molto grande.Tagliare in più fette l'arista senza arrivare fino alla base. Tra una fetta e l'altra inserire una fetta di arancia non sbucciata ed una fetta di pancetta. Mettere in una teglia non molto grande e spremere un'arancia sull'arista. Mettere in forno a 200° per circa 40 minuti ogni tanto bagnate con un po' di succo di arancia, o se preferite con qualcosa di alcolico tipo il Gran Marnier. Servite l'arista, dopo averla affettata e accompagnandola con le patate.
  • Ricetta Arista di maiale

    Ricetta Arista di maiale

    Preparazione 1,5 kg circa di arista, possibilmente con 6 costine 2 spicchi di aglio 2 chiodi di garofano 3-4 rametti di rosmarino olio sale grossopepe in grani Eliminate il grasso in eccesso e incidete l’arista lungo il filo della schiena, per farcirla con gli spicchidi aglio …
  • Ricetta Arista di maiale arrosto

    Ricetta Arista di maiale arrosto

    L’arista di maiale arrosto è la protagonista dei classici pranzi della domenica. Il termine “arista” sembra derivare dall’esclamazione di un cardinale greco che, dopo averla assaggiata a Firenze, avrebbe esclamato: “Aristos!”, ossia “Il migliore” e da quel momento il termine è entrato nell’uso comune per definire questo particolare taglio di carne. Appoggiate l'arista sul tagliere, eliminate le eventuali parti grasse con un coltellino ben affilato, poi legate il pezzo di carne con giri di spago da cucina annodandoli a un paio di cm di distanza l'uno dall'altro. Bagnate l'arista con metà del vino, alzate la fiamma e lasciatelo evaporare. Tagliate l'arista di maiale arrosto a fette e servitela dopo 10 minuti di riposo.
  • Arista di maiale con funghi

    Arista di maiale con funghi

    L'arista di maiale con funghi è proprio saporita. Servite l'arista con i funghi accompagnandoli a piacere con degli gnocchi o della polenta fumante.
  • Arista di maiale alla pizzaiola

    Arista di maiale alla pizzaiola

    Arista di maiale alla pizzaiolaPreparare l'arista di maiale alla pizzaiola è molto semplice e veloce. Aggiungete nella padella le fettine di arista, insaporitele con un pizzico di sale, aromatizzate con l'origano e, continuate la cottura a fuoco lento, fino a cottura completa della carne.
  • Arista all'arancia

    Arista all'arancia

    Tritare la scorza d'arancia con aglio e peperoncino, aggiungete al trito sale e pepe. Unite la carne e fatelo.Tritare la scorza d'arancia con aglio e peperoncino, aggiungete al trito sale e pepe. Quando e ben rosolata aggiungete il vino e fare sfumare, aggiungete il brodo e rigirate ogni tanto la carne, infine aggiungete il succo d'arancia.
  • Arista di maiale alla birra

    Arista di maiale alla birra

    Aiutandovi con un coltello a punta, praticate dei buchi profondi nell'arista; quindi riempiteli con il trito aromatico. Legate l'arista con dello spago da cucina così da mantenere.Realizzate un trito con le erbe aromatiche e l'aglio. Aiutandovi con un coltello a punta, praticate dei buchi profondi nell'arista; quindi riempiteli con il trito aromatico. Legate l'arista con dello spago da cucina così da mantenere forma durante la cottura. Irrorate la superficie dell'arista e salatela uniformemente. Trascorsi 15 minuti, versate la birra nella pirofila con l'arista e lasciate cuocere ancora per 1 ora circa. Liberate dallo spago l'arista ed affettarla. Servite l'arista accompagnandola con i pomodorini.
  • Arista di maiale con funghi

    Arista di maiale con funghi

    Infarinate l'arista. Infarinate l'arista. Adagiate le fettine di arista sopra funghi e regolate con il sale.
  • Arista di maiale in agrodolce

    Arista di maiale in agrodolce

    In una ciotola mettete il succo di limone e d'arancia, il miele, il tamari, l'aceto balsamico, l'aceto di riso, lo sciroppo di acero, lo zucchero di canna ed il sale. Tritare il ginepro, i chiodi di garofano, la cannella e la noce.In una ciotola mettete il succo di limone e d'arancia, il miele, il tamari, l'aceto balsamico, l'aceto di riso, lo sciroppo di acero, lo zucchero di canna ed il sale.
  • Arista di maiale al sidro e calvados

    Arista di maiale al sidro e calvados

    L'arista di maiale al sidro e calvados è un secondo piatto dal sapore deciso, perfetto da servire per una cena sfiziosa Come preparare l'arista di maiale al sidro e calvados Mescolate tutti gli ingredienti poi passateli su 1000 gr di arista di maiale precedentemente incisa con dei taglietti. Rosolate il maiale sgocciolato con un filo d'olio, aggiustate di sale e sfumate con 1 bicchiere di calvados. Ultimate la cottura dell'arista in forno a 170°C per 30 minuti.
  • Scopri anche