Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Arance essiccate

  • Arance prelibate

    Arance prelibate

    Lavare le arance, prelevare la scorza gialla, tagliarla a julienne, farla bollire per 5 minuti in mezzo litro di acqua, metterla in una casseruola con lo zucchero, il liquore, poca acqua e far cuocere per 10 minuti. Sbucciare le arance al vivo.Lavare le arance, prelevare la scorza gialla, tagliarla a julienne, farla bollire per 5 minuti in mezzo litro di acqua, metterla in una casseruola con lo zucchero, il liquore, poca acqua e far cuocere per 10 minuti. Sbucciare le arance al vivo, metterle nelle singole coppe, distribuirli sopra le scorze e lo sciroppo e servire.
  • Arance candite

    Arance candite

    Sbuciare le arance e tagliare le bucce a strisce. In una pentola mettete le bucce e dell'acqua fate bollire e buttate l'acqua, riempite la pentola con altra acqua, riportate a bollore e ributtate l'acqua, questo serve per togliere l'amaro.Sbuciare le arance e tagliare le bucce a strisce.
  • Torta alle arance caramellate

    Torta alle arance caramellate

    Preparazione torta alle arance caramellate Ottieni la torta alle arance caramellate. Preleva la parte gialla della scorza delle arance e tritala. Metti in una casseruola lo zucchero insieme a 2 cucchiai di acqua; aggiungi burro e arance con la buccia affettate. La torta alle arance caramellate Le arance sono il frutto dell’albero dell’arancio e vengono spesso consumate a spicchi, tramite spremute o come guarnizione per le insalate. Le arance vengono infine utilizzate anche per secondi piatti importanti, come l’anatra all’arancia. Sono stati gli Arabi a portare le arance in Italia, precisamente in Sicilia nel IX secolo; il fiore d'arancio veniva utilizzato per decorare gli abiti delle spose.
  • Torta d'arance

    Torta d'arance

    Sbattere i tuorli con lo zucchero, finché diventeranno spumosi, unirvi le mandorle tritate, la buccia delle arance tritata, il pangrattato ed il succo delle arance; mescolando bene. Montare a neve gli albumi con un po' di sale e unirli al.Sbattere i tuorli con lo zucchero, finché diventeranno spumosi, unirvi le mandorle tritate, la buccia delle arance tritata, il pangrattato ed il succo delle arance; mescolando bene.
  • Marmellata di arance

    Marmellata di arance

    Marmellata di arance La marmellata di arance è semplice da preparare Come preparare la marmellata di arance Affettate 1,5 kg di arance bionde e 1 limone, eliminate i semi e metteteli in una terrina.
  • Ciambella ricotta e arance

    Ciambella ricotta e arance

    La ciambella ricotta e arance rosse è davvero uno spettacolo! Profumata e saporita è perfetta a colazione o a merenda, provate questa ricetta!Quando volete realizzare la ricetta della ciambella ricotta e arance per prima cosa mettete le arance con tutta la buccia all'interno di un mixer e frullatele per bene. La vostra ciambella ricotta e arance è pronta per essere gustata.
  • Arance a fette intere

    Arance a fette intere

    Preparazione delle arance a fette intere La ricetta delle arance a fette intere è ideale da preparare per farcire torte e crostate. Prendi delle arance grandi e scottale in abbondante acqua bollente per 20 minuti. Affetta le arance facendo in modo di mantenere il succo nella ciotola. Prendi la ciotola e porta ad ebollizione succo ed arance. Versa il succo di mela sulle arance. Fai in modo da creare sui bordi un rivestimento con le arance intere e al centro poni la polpa.
  • Arance al caramello

    Arance al caramello

    Come preparare le arance al caramello Comincia a preparare le arance al caramello, lavando e asciugando 6 arance e prelevando la scorza. Pela quindi le arance al vivo, eliminando tutta la pellicina, e trasferile in una terrina che le contenga di misura. Distribuisci le scorzette e il caramello caldissimo sulle arance pelate al vivo e conserva in frigo per circa 4 ore.
  • Crostata di arance

    Crostata di arance

    Questa crostata di arance è davvero deliziosa, un sapore rustico e goloso perfetta per la merenda o colazione. Provate questa ricetta eccellente!Per realizzare la ricetta della crostata di arance, imburrate e infarinate uno stampo di 22 cm di diametro e foderatelo con la pasta frolla. Decorate la crostata con le arance a fettine, il cedro a filetti e le scorze.
  • Arance alle fragole

    Arance alle fragole

    Lavare le arance, tagliarle a metà, levare la polpa, bagnarle con il liquore e metterle in frigorifero. Lavare le fragole, metterle nelle bucce delle.Lavare le arance, tagliarle a metà, levare la polpa, bagnarle con il liquore e metterle in frigorifero. Lavare le fragole, metterle nelle bucce delle arance, versarvi il succo d'arancia, mescolarle e servire.