Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Aperitivo negroni

  • Negroni

    Negroni

    Scegli fra le proposte di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Preparazione del Negroni
  • Negroni sbagliato

    Negroni sbagliato

    Variante della bevanda alcolica Negroni Negroni sbagliatoOffri con questo aperitivo frutta secca salata, tartine di pane integrale con salmone affumicato e crostini con caprino aromatizzato all'erba cipollina o al prezzemolo. Il Negroni sbagliato è una variante della ricetta originale del Negroni.
  • Negroni sbagliato

    Negroni sbagliato

    La ricetta per preparare il cocktail Negroni Sbagliato è semplice da realizzare! Scopri come seguendo passo passo le indicazioni di Sale&Pepe!La preparazione del Negroni sbagliato Prepara il Negroni sbagliato versando lo spumante, vermouth rosso e finisci con il bitter. Mescola velocemente con la bacchetta da cocktail e servi il cocktail Negroni sbagliato in un tumbler basso con una fetta d'arancia e qualche cubetto di ghiaccio.Curiosità sul Negroni sbagliatoIl Negroni sbagliato è la versione sbagliata del classico Negroni fiorentino. Tale aperitivo fu ideato in un bar di Milano negli anni '70 da Mirko Stocchetto che unì, agli ingredienti tipici, lo spumante al posto del gin. La versione sbagliata del drink è molto più leggera per la ...
  • Negroni cocktail

    Negroni cocktail

    Il cocktail Negroni è uno dei drink più conosciuti e consumati al mondo, composto da 3 parti uguali di Vermouth rosso, Campari, Gin e poi arancia.Per preparare il Negroni cocktail cominciate versando in un tumbler basso il ghiaccio che dovrà riempire il bicchiere fino a 3/4 1.
  • Negroni giusto

    Negroni giusto

    Lava un'arancia non trattata, tagliala a metà e ricavane 4 fettine sottili. Versa in ogni bicchiere 1 tazzina di gin, 1 tazzina di vermuth rosso e 1 tazzina di Bitter Campari. Mescola con un cucchiaino e servi NegroniCocktail alcolico dal gusto forte e deciso, che puoi offrire con gli aperitivi frutta secca salata, tartine di pane integrale con salmone affumicato e crostini con caprino aromatizzato all'erba cipollina o al prezzemolo.
  • Cocktail Americano e Negroni

    Cocktail Americano e Negroni

    Impariamo a preparare Americano e Negroni: 2 facce simili ma distinte dello stesso cocktail in versione leggera o strong. Come già abbiamo scritto il Negroni è un cocktail più alcolico. Per preparare il Negroni classico devi quindi sostituire la spruzzata di soda con 1 parte di gin.
  • Aperitivo snello

    Aperitivo snello

    Aperitivo snello: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Un aperitivo secco

    Un aperitivo secco

    Aperitivo leggeroPrepara un aperitivo secco, ma non troppo alcolico, come un Negroni Sbagliato.
  • Aperitivo fragolino

    Aperitivo fragolino

    Lavate molto bene tutta l'uva, sgranate solo l'uva americana, poi frullatela. Passate al setaccio il succo eliminando tutte le bucce e i semini. Versate il succo in una brocca e tenetelo al fresco fino al momento di servire. Distribuite il succo nei bicchieri, decorate ogni bicchiere con un grappolino di uva moscata e con una foglia verde, possibilmente di vite.
  • Aperitivo chic

    Aperitivo chic

    Disponi in una casseruola 120 g di zucchero, 8 boccioli di rosa essiccati per infusi e 1,5 dl di acqua minerale naturale. Porta a ebollizione, cuoci per 10 minuti, poi lascia raffreddare e filtra. Versa un cucchiaio dello sciroppo preparato in 4 fl'te, riempi di Champagne ben freddo, decora con un petalo di rosa non trattata e servi.
  • Scopri anche