Le 10 migliori ricette di “Antipasti veloci

  • Come preparare antipasti veloci

    Come preparare antipasti veloci

    Innanzitutto iniziamo con alcune specialità estive che, per la loro freschezza e leggerezza, possono sostituire l'intero pranzo, con protagonista assoluta la frutta. Potete servire del melone bianco tagliato a fette adagiandoci sopra alcune fette di prosciutto crudo, o con qualche altro salume. In alternativa, potete sostituire il melone con delle belle fette di pesca, realizzando un contrasto perfetto, o con squisiti fichi possibilmente raccolti alla fine della stagione. Nel caso voleste utilizzare il formaggio, vi consiglio il rotolo di mozzarella, che può essere servito in tutte le stagioni. Iniziate con il far bollire due uova, sgusciatele, tagliatele a fette ed aggiungete una scatoletta di tonno. Appiattite un paio di fette di pan carré e spennellatele ...
  • 3 antipasti veloci con il tonno

    3 antipasti veloci con il tonno

    Il primo dei 3 antipasti veloci con il tonno è una squisita tartare di tonno: prendete un’arancia e grattugiate la sua scorza, poi dividete il frutto a metà e ricavatene il succo con uno spremiagrumi. Il secondo dei 3 antipasti veloci con il tonno è una buonissima ricetta a base di limoni ripieni con crema al tonno: in un pentolino mettete a cuocere 4 uova fino a quando diventeranno sode.
  • Antipasti veloci: 10 ricette con le tartine

    Antipasti veloci: 10 ricette con le tartine

    Ad esempio uno dei modi migliori per cominciare il pranzo di Natale è servire degli stuzzichini veloci a tavola o intanto che arrivano gli ospiti.
  • Ricette di antipasti facili e veloci: 10 idee last minute

    Ricette di antipasti facili e veloci: 10 idee last minute

    Home Menu Top Ten Ricette Ricette di antipasti facili e veloci: 10 idee last minute Ricette di antipasti facili e veloci: 10 idee last minute Non perderti la selezione di ricette di Sale&Pepe per portare in tavola ricette di antipasti facili e veloci da preparare: i bocconcini alla pancetta, palline alle erbe miste, sfogliatine allo strolghino, le focaccine ai fichi, pancetta e rosmarino, i rotoli di frittata con zucchine, le tegole al sesamo e rosmarino, i triangoli ai funghi, la millefoglie di ricotta affumicata della Carnia e pere, il club sandwich affumicato e sfoglie allo squacquerone.
  • 3 antipasti veloci con le patate

    3 antipasti veloci con le patate

    Il primo dei 3 antipasti è quello con bocconcini di patate, formaggio e pancetta. Fra i 3 antipasti le frittelle di patate croccanti sono forse le più sfiziose e indicate anche per i bambini. Le focaccine di patate è l'ultimo dei 3 antipasti che potete realizzare con le patate.
  • 3 antipasti veloci con la mozzarella

    3 antipasti veloci con la mozzarella

    Spiedini misti di mozzarella e verdure: che vogliate preparare un buffet vegetariano o freddo, gli spiedini di mozzarella e verdure si addicono alla perfezione soprattutto nella stagione estiva. Ritagliatevi 10 minuti per prepararli con estrema semplicità e serviteli assieme ad altri stuzzichini invitanti. Prendete dei bocconcini di mozzarella e metteteli a sgocciolare, nel frattempo lavate dei pomodorini di pachino e asciugateli. Infilzate in uno stecchino di legno il bocconcino, un pomodorino, un’oliva nera denocciolata, una foglia di basilico e ripetete nuovamente l’operazione. Sistemate gli spiedini in un piatto e conditeli con dell’olio d’oliva, sale e origano. Un’altra alternativa è quella di abbinare delle verdure crude o grigliate. Prendete delle zucchine tagliate a rondelle fresche o ...
  • Ricette antipasti

    Ricette antipasti

    Nella cucina italiana un posto di rilievo è occupato dagli antipasti che non possono assolutamente mancare. Gli antipasti cambiano a seconda delle regioni: se in quelle che si affacciano sul mare sarà più facile trovare una buona impepata di cozze, in regioni come Umbria, Abruzzo o Toscana troveremo antipasti ricchi di affettati e formaggi o antipasti dal gusto più deciso e sfizioso come i famosi crostini toscani.
  • Antipasti regali

    Antipasti regali

    Sistemate tutti gli antipasti in un grande piatto e servite.
  • Antipasti misti

    Antipasti misti

    - Crema di melanzane: Cuocete 1 melanzana sotto il grill, girandola un paio di volte, toglietela appena si sgonfia e fatela raffreddare. Apritela a metà, prelevate la polpa con un cucchiaio, strizzatela per eliminare l'acqua. Tritate finemente nel mixer 4 gherigli di noce con 1 spicchio d'aglio e 1 pizzico di sale grosso, unite la polpa, mixate brevemente. - Crema di piselli: Coprite 150 gr. di piselli secchi con 3 dita d'acqua, unite 1 spicchio d'aglio vestito, cuocete a fuoco dolce finché i piselli si disfano. Riduceteli a purea con il minipimer, dopo aver scartato l'aglio. Salate e lasciate raffreddare. Affettate finissima 1 cipolla rossa di Tropea, conditela con sale e il succo di 1 ...
  • 5 antipasti con Philadelphia

    5 antipasti con Philadelphia

    Divertenti e sfiziosi, gli spiedini di Philadelphia e pomodori sono degli antipasti veloci da preparare. Per presentare gli antipasti, infilzate gli spiedini su un supporto commestibile, come ad esempio un melone tagliato in due metà. Le girelle farcite con Philadelphia, bresaola e rucola sono antipasti che si possono preparare in anticipo. Si possono servire come antipasti, ma sono perfetti anche per l'aperitivo.
  • Scopri anche