Le 10 migliori ricette di “Antipasti veloci

  • Antipasti veloci: 10 ricette con le tartine

    Antipasti veloci: 10 ricette con le tartine

    Ad esempio uno dei modi migliori per cominciare il pranzo di Natale è servire degli stuzzichini veloci a tavola o intanto che arrivano gli ospiti.
  • Ricette di antipasti facili e veloci: 10 idee last minute

    Ricette di antipasti facili e veloci: 10 idee last minute

    Home Menu Top Ten Ricette Ricette di antipasti facili e veloci: 10 idee last minute Ricette di antipasti facili e veloci: 10 idee last minute Non perderti la selezione di ricette di Sale&Pepe per portare in tavola ricette di antipasti facili e veloci da preparare: i bocconcini alla pancetta, palline alle erbe miste, sfogliatine allo strolghino, le focaccine ai fichi, pancetta e rosmarino, i rotoli di frittata con zucchine, le tegole al sesamo e rosmarino, i triangoli ai funghi, la millefoglie di ricotta affumicata della Carnia e pere, il club sandwich affumicato e sfoglie allo squacquerone.
  • Ricette antipasti

    Ricette antipasti

    Nella cucina italiana un posto di rilievo è occupato dagli antipasti che non possono assolutamente mancare. Gli antipasti cambiano a seconda delle regioni: se in quelle che si affacciano sul mare sarà più facile trovare una buona impepata di cozze, in regioni come Umbria, Abruzzo o Toscana troveremo antipasti ricchi di affettati e formaggi o antipasti dal gusto più deciso e sfizioso come i famosi crostini toscani.
  • Antipasti regali

    Antipasti regali

    Sistemate tutti gli antipasti in un grande piatto e servite.
  • Antipasti misti

    Antipasti misti

    - Crema di melanzane: Cuocete 1 melanzana sotto il grill, girandola un paio di volte, toglietela appena si sgonfia e fatela raffreddare. Apritela a metà, prelevate la polpa con un cucchiaio, strizzatela per eliminare l'acqua. Tritate finemente nel mixer 4 gherigli di noce con 1 spicchio d'aglio e 1 pizzico di sale grosso, unite la polpa, mixate brevemente. - Crema di piselli: Coprite 150 gr. di piselli secchi con 3 dita d'acqua, unite 1 spicchio d'aglio vestito, cuocete a fuoco dolce finché i piselli si disfano. Riduceteli a purea con il minipimer, dopo aver scartato l'aglio. Salate e lasciate raffreddare. Affettate finissima 1 cipolla rossa di Tropea, conditela con sale e il succo di 1 ...
  • Gli antipasti con verdure

    Gli antipasti con verdure

    Vuoi creare sfiziosi antipasti per stuzzicare i tuoi ospiti ma non vuoi rinunciare alla cucina sana e genuina? Prova le ricette di Sale&Pepe e prepara degli antipasti di verdure leggeri ma sfiziosi, ideali per un pranzo informale ma anche per una cena speciale: sapranno conquistare ogni palato con gusto e leggerezza, senza far rimpiangere le preparazioni più classiche.
  • Gli antipasti di pesce

    Gli antipasti di pesce

    Grazie alle tante ricette regionali a base di pesce è possibile preparare tanti gustosi antipasti di pesce: ricche insalate di mare, tartare sfiziose, salse e fritture, qualunque sia la ricetta, il pesce è un ingrediente leggero e versatile che si presta a essere lessato, grigliato, fritto e cucinato al forno.
  •  Ricette Antipasti Affettati

    Ricette Antipasti Affettati

    Home Ricette Antipasti Affettati
  • Spiedini veloci veloci

    Spiedini veloci veloci

    Dividete a metà il petto di pollo, eliminate l'ossicino dello sterno e le cartilagini, tagliate i filetti ottenuti a metà, quindi divideteli a pezzetti di uguali dimensioni in modo che cuociano nello stesso tempo. Mettete la salsicciasul tagliere e, senza togliere la pelle, tagliatela a tronchetti lunghi 2 cm. Mettete la salsiccia e i pezzetti dipollo in una ciotola, irrorateli con mezzo bicchiere di vino e fateli marinare per 10 minuti. Lavate i pomodorini,togliete i piccioli e lasciateli interi. Pulite i cipollotti eliminando le parti verdi e le radici e dividete i bulbiin 4-6 spicchi, secondo le dimensioni. Infilate le verdure preparate su lunghi spiedini di legno alternandole ai pezzetti di pollo e ai tronchetti ...
  • Frittelle veloci veloci

    Frittelle veloci veloci

    In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo.In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo attenzione che non fumi e con un cucchiaio mettete a friggere l'impasto facendolo cadere dal cucchiaio con un dito, ricordatevi di non mettere troppe frittelle a cuocere contemporaneamente perchè gonfiandosi non riuscirebbero a girarsi da sole. ...
  • Scopri anche