Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Antipasti di mare

  • Antipasti

    Antipasti

    Antipasti fritti al prosciutto
  • Ricette antipasti

    Ricette antipasti

    Nella cucina italiana un posto di rilievo è occupato dagli antipasti che non possono assolutamente mancare. Gli antipasti cambiano a seconda delle regioni: se in quelle che si affacciano sul mare sarà più facile trovare una buona impepata di cozze, in regioni come Umbria, Abruzzo o Toscana troveremo antipasti ricchi di affettati e formaggi o antipasti dal gusto più deciso e sfizioso come i famosi crostini toscani.
  • Gli antipasti di pesce

    Gli antipasti di pesce

    Grazie alle tante ricette regionali a base di pesce è possibile preparare tanti gustosi antipasti di pesce: ricche insalate di mare, tartare sfiziose, salse e fritture, qualunque sia la ricetta, il pesce è un ingrediente leggero e versatile che si presta a essere lessato, grigliato, fritto e cucinato al forno.
  • Antipasti greci misti

    Antipasti greci misti

    Antipasti della tradizionale gastronomia ellenica, per stupire gli ospiti e far felice tutta la famiglia. Gli antipasti greci misti sono squisiti anche come aperitivo, insieme a una birra o a un vino fresco. E riportano alle atmosfere e ai sentori del mare, con la presenza di cozze e gamberi Come preparare gli antipasti greci misti
  • Antipasti fritti al prosciutto

    Antipasti fritti al prosciutto

    Antipasti fritti al prosciutto Gli antipasti fritti al prosciutto sono una golosità assoluta facili e veloci da preparare, ottimi da gustare con un fresco bicchiere di vino bianco. Come preparare gli antipasti fritti al prosciutto
  • Gli antipasti con verdure

    Gli antipasti con verdure

    Vuoi creare sfiziosi antipasti per stuzzicare i tuoi ospiti ma non vuoi rinunciare alla cucina sana e genuina? Prova le ricette di Sale&Pepe e prepara degli antipasti di verdure leggeri ma sfiziosi, ideali per un pranzo informale ma anche per una cena speciale: sapranno conquistare ogni palato con gusto e leggerezza, senza far rimpiangere le preparazioni più classiche.
  • Ricetta Antipasti nei vasetti

    Ricetta Antipasti nei vasetti

    Pratici, sfiziosi e molto molto chic: gli antipasti in vasetti si cuociono negli stessi recipienti in cui si servono in tavola e oltre ad essere belli da vedere sono buonissimi. Servite gli antipasti nei vasetti tiepidi, decorandoli rispettivamente con spinacini e pinoli e ciuffetti di rosmarino.
  • Ricette Antipasti Affettati

    Ricette Antipasti Affettati

    Home Ricette Antipasti Affettati
  • Ricetta Insalata di mare

    Ricetta Insalata di mare

    L'insalata di mare è uno degli antipasti freddi più famosi della tradizione culinaria italiana. Un piatto a base di frutti di mare come molluschi, mitili e crostacei conditi con un'emulsione di olio e limone e insaporiti da una manciata di erbe aromatiche. Condite l'insalata di mare con l'emulsione e servite.
  • Antipasti di pesce crudo

    Antipasti di pesce crudo

    Pulite il pesce di ogni lisca e della pelle, se ne ha, e mettelo in frigorifero: ve lo lascerete finché sarà perfettamente sodo e freddo come ghiaccio, benché non congelato. Al momento di usarlo, posatelo sul tagliere e con un coltello.Pulite il pesce di ogni lisca e della pelle, se ne ha, e mettelo in frigorifero: ve lo lascerete finché sarà perfettamente sodo e freddo come ghiaccio, benché non congelato. Al momento di usarlo, posatelo sul tagliere e con un coltello affilatissimo tagliatelo, in senso perpendicolare a quello delle fibre, in fettine il cui spessore non deve superare i due millimitri e mezzo. Accomodate le fettine in un piatto in forma di pesce, sovrapponendole parzialmente ...
  • Scopri anche