Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Angus irlandese

  • Bruschetta irlandese

    Bruschetta irlandese

    La bruschetta irlandese è un ricco finger food preparato con alcuni ingredienti tipici della cucina irlandese: pane nero, salmone e burro.Per preparare le bruschette irlandesi prendete la pagnotta di pane nero ai cereali e tagliatela a fette dello spessore di circa 1 cm; disponetele sul tagliere, tagliatele a metà 1 e su di esse spalmate uno strato di burro con l’ausilio di un coltello 2.
  • Focaccina irlandese

    Focaccina irlandese

    Mescolate insieme gli ingredienti secchi e amalgamateli con le mani. Fate un buco nel centro e aggiungete il latticello per rendere l'impasto soffice. Versate il tutto sul piano da lavoro infarinato e impastare velocemente fino a che l'impasto.Mescolate insieme gli ingredienti secchi e amalgamateli con le mani. Fate un buco nel centro e aggiungete il latticello per rendere l'impasto soffice. Versate il tutto sul piano da lavoro infarinato e impastare velocemente fino a che l'impasto diventa liscio. Stendetelo fino ad uno spessore di circa 1/2cm e tagliate dei dischi. Metteteli su di una teglia imburrata e infornate a 200°C per 15 minuti circa.
  • Stufato all'irlandese

    Stufato all'irlandese

    Lo stufato all'irlandese è una ricetta saporita e adatta per essere gustata durante le serate autunnali ed invernali, in compagnia degli amici più cari.800 g di polpa di vitellone oppure di vitelloun cucchiaino di timo secco2 costole di sedano2 caroteun peperone verde3 cipolle3 patate150 g di piselli surgelati2 cucchiai di prezzemolo tritato2 dadiun cucchiaio di farinaburro, olio, sale, pepe.Come si prepara lo stufato all'irlandese: Lo stufato all'irlandese è ottimo accompagnato da riso pilaf.
  • Ricetta Caffè all'irlandese

    Ricetta Caffè all'irlandese

    panna montata CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Caffè all’irlandese invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Mescolate nella tazza calda poco zucchero con 2 cucchiai di whiskey irlandese; …
  • Colcannon. Il contorno irlandese

    Colcannon. Il contorno irlandese

    Un contorno povero ma sostanzioso, talemente famoso da avere anche una ballata tradizionale irlandese con il suo nome.
  • Il trifoglio irlandese

    Il trifoglio irlandese

    Setacciate la farina in una ciotola. Incorporate il burro. Aggiungete ora lo zucchero mescolato alle mandorle. Stendete l'impasto finemente. Cuocete a 190° fino a doratura, circa 10 minuti. Coprite con glassa alla menta piperita Glassa:90gr di zucchero, 3 cucchiai di acqua fredda, 1 o 2 gocce di essenza alla menta piperita Mettete lo zucchero in una ciotola, aggiungete l'acqua e l'essenza e miscelate.
  • Irlandese al caffè con cialde di cioccolato

    Irlandese al caffè con cialde di cioccolato

    mezzo litro di latte - 3 tuorli - 80 g di zucchero semolato - 7 g di gelatina in fogli - un cucchiaio di caffè solubile - mezzo dl di whisky - 100 g di cioccolato fondente - 1,5 dl di panna fresca - una decina di chicchi di caffè - 20 g di zucchero a velo Riunite in una casseruola i tuorli con lo zucchero semolato e montateli con le fruste elettriche fino a ottenere un composto molto chiaro e spumoso. Scaldate il latte, prelevatene un mestolo, fatevi sciogliere il caffè solubile e mescolatelo al latte rimasto. Versate il latte sui tuorli montati con lo zucchero, mescolate e cuocete la crema a bagnomaria per ...
  • L' irlandese al caffè con cialde di cioccolato

    L' irlandese al caffè con cialde di cioccolato

    Della morbida crema con cialde di cioccolato croccante per un'ottima ricetta: realizza grazie a Sale&Pepe l'Irlandese al caffè con cialde di cioccolato.La preparazione dell’Irlandese al caffè con cialde di cioccolato Prepara una deliziosa ricetta dell’Irlandese al caffè con cialde di cioccolato mettendo innanzitutto ad ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Trita 6-7 chicchi di caffè.La composizione dell’Irlandese al caffè con cialde di cioccolato Gusta subito il tuo Irlandese al caffè con cialde di cioccolato.
  • Tagliata di Angus alle nocciole

    Tagliata di Angus alle noccioleTagliata di Angus alle nocciole è un secondo piatto molto particolare e apprezzato da chi ama la carne. L’Angus, infatti, è la star in assoluto delle carni sulle tavole di mezzo mondo. L’Angus è una antica razza bovina da carne, il cui nome deriva dalla zona della Scozia di cui è originaria. Il connubio Angus e crema di nocciola, devo dire è piaciuto tantissimo… Ve lo consiglio
  • Irish coffee ghiacciato

    Irish coffee ghiacciato

    La calda bevanda alcolica tipica della tradizione irlandese si trasforma in un goloso dolce freddo grazie all'aggiunta di gelato: preparalo in pochi minuti. Irish CoffeeL'Irish Coffee, detto anche caffè irlandese, è un caffè caldo, zuccherato, corretto con whiskey irlandese e con uno strato di panna sulla superficie.