Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Anelli di totano in padella

  • Anelli di totano e zucchine

    Anelli di totano e zucchine

    In una padella mettete l'olio ed i totani e fateli rosolare. Coprite e fate cuocere.In una padella mettete l'olio ed i totani e fateli rosolare.
  • Spaghetti al ragù di totano

    Spaghetti al ragù di totano

    Lavate sotto acqua fredda corrente 800 g di totani, eviscerateli ripulendo bene le sacche, sciacquateli di nuovo e con l'aiuto delle forbici tagliateli ad anelli. Gli spaghetti al ragù di totano hanno la connotazione rustica tipica del sapore deciso del totano supportati dal pomodoro. Il totano viene spesso confuso con il calamaro ma si riconosce per il colore che tende al rosa-violaceo e dalle due pinne triangolari molto piccole rispetto al calamaro.
  • Anelli di calamari dorati

    Anelli di calamari dorati

    Elimina la pellicina scura dalle sacche, sciacquale e tagliale ad anelli di circa 1 cm di spessore. Scalda abbondante olio di semi di arachidi nella padella per friggere. Traferisci gli anelli di calamari in un colino e scuotilo per eliminare la farina in eccesso. Immergi gli anelli nell'olio bollente per 3-4 minuti. Servi gli anelli di calamari fritti con la salsina preparata.
  • Anelli fritti all'aglio

    Anelli fritti all'aglio

    Pulite, lavate e asciugate 400 g di sacche di calamaro o totano e tagliatele ad anelli. Scaldate abbondante olio per friggere in una padella di ferro. Passate gli anelli di calamaro nel composto di farina e aglio, scuoteteli per eliminare l'eccesso e friggeteli nell'olio caldo per 2-3 minuti, a fiamma media.
  • Anelli di cipolla in pastella

    Anelli di cipolla in pastella

    Gli anelli di cipolla in pastella vengono preparati immergendo gli anelli di cipolla in una pastella piuttosto densa e poi fritti in olio di semi.Per preparare gli anelli di cipolla in pastella per prima cosa preparate la pastella: setacciate in una ciotola la farina e il lievito in polvere 1, aggiungete l’uovo 2, il latte 3 Dividete, facendo attenzione a non romperli, gli anelli di ogni fetta 7. Scaldate, in una padella antiaderente, abbondante olio di semi; prendete la pastella e salatela; passate gli anelli di cipolla nella pastella 8 e quando l'olio avrà raggiunto i 180° immergete gli anelli 9. Friggete gli anelli 10 fino a quando saranno dorati 11, poi fateli scolare su ...
  • Anelli di pasta farciti

    Anelli di pasta farciti

    Fateli saltare in padella con 30 g di burroLessate …
  • Ricetta Anelli di cipolla fritti

    Ricetta Anelli di cipolla fritti

    Leggi la ricetta step by step degli anelli di cipolla fritta: uno stuzzichino sfizioso perfetto per un aperitivo fatto in casa o una merenda super golosa. Separa con delicatezza i vari anelli che compongono la cipolla stessa, sciacquali sotto un getto di acqua fredda corrente, poi lasciali sgocciolare bene e disponili ad asciugare su fogli di carta assorbente da cucina. Scalda abbondante olio di semi di arachidi in una padella ampia e a bordi alti. Immergi gli anelli di cipolla nella pastella e friggili, pochi alla volta, finché inizieranno a diventare dorati. Sala i tuoi anelli di cipolla fritti e servili subito in tavola accompagnati dalla tua salsa preferita: maionese, ketchup, o, perché no, sfiziosa ...
  • Anelli di calamaro al caffè

    Anelli di calamaro al caffè

    Scalda abbondante olio in una grossa padella antiaderente, aggiungi …
  • Anelli di cipolla rossa in pastella

    Anelli di cipolla rossa in pastella

    Anelli di cipolla rossa in pastellaQuando volete preparare gli anelli di cipolla rossa in pastella, per prima cosa: tagliate la cipolla a fette di circa 1 cm e separate con cura i vari anelli. Portate alla temperatura di 180°C in una padella l'olio di semi. Appena l'olio avrà raggiunto la temperatura indicata, prendete gli anelli di cipolla passateli nella pastella e friggeteli pochi per volta nell'olio bollente. Una volta che gli anelli di cipolla si saranno bene dorati, scolateli, lasciate eliminare su di un colino l'olio in eccesso, quindi spolverateli con dei fiocchi di sale e sevite.
  • Anelli al tonno con pomodorini gratinati

    Anelli al tonno con pomodorini gratinati

    Sbucciate gli spicchi d'aglio e tagliateli a fettine sottilissime; soffriggetele in una padella antiaderente con 4 cucchiai di olio finché risultano dorate e croccanti; scolatele con un mestolo forato e aggiungete i capperi; soffriggeteli per 10-15 secondi, scolate anche questi e teneteli da parte con l'aglio. Mettete nella padella il tonno spezzettato; unite il vino e un pizzico di sale e cuocetelo a fiamma bassissima per 4-5 minuti. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata; scolatela al dente, trasferitela nella padella con il sugo, unite il cerfoglio o il prezzemolo tritato e cospargete tutto con l'aglio e i capperi fritti.
  • Scopri anche