Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Anelli di totano fritti

  • Anelli di totano e zucchine

    Anelli di totano e zucchine

    In una padella mettete l'olio ed i totani e fateli rosolare. Grattugiare le zucchine. Nei totani unite metà vino e fate sfumare. Coprite e fate cuocere.In una padella mettete l'olio ed i totani e fateli rosolare. Grattugiare le zucchine. Nei totani unite metà vino e fate sfumare. Coprite e fate cuocere per 20-30 minuti, mescolare ogni tanto. Se volete unite la farina e mescolare, in questo modo si formerà una salsina.
  • Ricetta Anelli fritti all'aglio

    Ricetta Anelli fritti all'aglio

    Pulite, lavate e asciugate 400 g di sacche di calamaro o totano e tagliatele ad anelli.
  • Ricetta Spaghetti al ragù di totano

    Ricetta Spaghetti al ragù di totano

    Lavate sotto acqua fredda corrente 800 g di totani, eviscerateli ripulendo bene le sacche, sciacquateli di nuovo e con l'aiuto delle forbici tagliateli ad anelli. Gli spaghetti al ragù di totano hanno la connotazione rustica tipica del sapore deciso del totano supportati dal pomodoro. Il totano viene spesso confuso con il calamaro ma si riconosce per il colore che tende al rosa-violaceo e dalle due pinne triangolari molto piccole rispetto al calamaro.
  • Calamari fritti croccanti

    Calamari fritti croccanti

    Calamari fritti croccanti Un secondo piatto di pesce sfizioso, la marinatura rende i molluschi tenerissimi e dal sapore unico, anche se fritti risultano leggeri e appetitosi. I calamari fritti croccanti sono facili e veloci da preparare e perfetti da servire in un menù di pesce, se vi piace accompagnati da patatine fritte o una fresca insalata e un buon bicchiere di vino bianco. Come preparare i calamari fritti croccanti Lavate 1 kg di calamari sotto l'acqua avendo cura di rivoltare le sacche e svuotarle, poi staccate le sacche dai tentacoli e tagliatele ad anelli. Fate marinare gli anelli di calamari per circa 1 ora, mettelndoli in una ciotola con il succo di 2 limoni, 1 ...
  • Gamberetti fritti croccanti

    Gamberetti fritti croccanti

    Gamberetti fritti croccanti I gamberetti fritti croccanti sono facili da preparare e pronti in poco più di mezz'ora, il sapore del mare regala al vostro piatto un sapore fresco e se vi piace potete gustarli con il succo di limone per renderli ancora più deliziosi e accompagnarli con un bel bicchiere di vino bianco. Come preparare i gamberetti fritti croccanti Prendete 2 calamari lavateli sotto l'acqua corrente e asciugateli, separate i tentacoli dalle sacche e tagliatele ad anelli spessi circa mezzo cm. Passate nella pastella le code di gambero e friggetele per 1 minuto, procedete con gli anelli e i tentacoli tagliati in pezzi dei calamari, friggendoli solo pochi secondi.
  • Calamari fritti speziati

    Calamari fritti speziati

    I calamari fritti speziati sono davvero un secondo piatto molto sfizioso, solo a parlarne fa salire l'acquolina in bocca. Guardate come li prepara LucaPer preparare dei calamari fritti speziati perfetti, dovrete come prima cosa dedicarvi proprio ai calamari i quali dovranno essere eviscerati e puliti alla perfezione. Una volta che avrete i calamari pronti potrete ridurre le teste ad anelli, affettandole a circa mezzo centimetro di spessore e se li gradite, i ciuffetti in più pezzi. Ora avete tutti gli ingrdienti pronti per realizzare i calamari fritti speziati: passate i pezzi di calamaro dapprima nella farina speziata, abbiate cura di fare in modo che siano completamente rivestiti di farina in modo uniforme, poi passateli nell'uovo ...
  • Ricetta Carpione di calamari fritti

    Ricetta Carpione di calamari fritti

    Tagliate 2 cipolle rosse a fette sottili, in modo da ottenere tanti anelli, e rosolatele per qualche minuto in una casseruola con poco olio. Passate 600 g di anelli di calamari in un piatto con abbondante farina, metteteli in un grosso colino e scrollate con cura la farina in eccesso. Mettete sul fondo di una terrina uno strato di anelli di calamari fritti, distribuitevi sopra qualche anello di cipolla e proseguite in modo da alternare i due ingredienti. Un secondo piatto di mare dal sapore acidulo e particolare dell'aceto; il carpione di calamari fritti è originale nel gusto perfetto per i palati più esigenti. I calamari anche se fritti sono leggeri perfetti per una cena ...
  • Ricetta Totani fritti

    Ricetta Totani fritti

    Preparazione ingredienti500 g di anelli di totani100 g di farina biancaabbondante olio per friggere50 g di capperi freschi 1 mazzetto di erbe aromatiche 1 spicchio d’aglio salevini consigliatiContea di Sclafani Bianco SpumanteConegliano Frizzante Lavate e asciugate con cura gli anelli di totani, sgocciolandoli e tamponandoli poi con carta assorbente a cucina.Passateli a lungo nella …
  • Ricetta Anelli con zucchine e fiori di zucca

    Ricetta Anelli con zucchine e fiori di zucca

    Anelli con zucchine e fiori di zucca Sformate gli anelli di riso sui piatti e completate con i fiori di zucca fritti e i pinoli.
  • Ricetta Calamari fritti in crosta di mais

    Ricetta Calamari fritti in crosta di mais

    Preparazione dei calamari fritti in crosta di mais Innanzitutto lava i calamari, tagliali ad anelli di circa 1 centimetro e asciugali con carta assorbente. Aiutandoti con il mixer, trita aglio e prezzemolo e unisci la farina di mais: hai ottenuto una gustosa panatura per i calamari fritti in crosta di mais. Cottura e servizio dei calamari fritti in crosta di mais Servi i calamari fritti su un letto di fette di pomodori, dopo averli infilati in lunghi spiedini di legno.
  • Scopri anche