Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Anelli di totano

  • Anelli di totano e zucchine

    Anelli di totano e zucchine

    In una padella mettete l'olio ed i totani e fateli rosolare. Grattugiare le zucchine. Nei totani unite metà vino e fate sfumare. Coprite e fate cuocere.In una padella mettete l'olio ed i totani e fateli rosolare. Grattugiare le zucchine. Nei totani unite metà vino e fate sfumare. Coprite e fate cuocere per 20-30 minuti, mescolare ogni tanto. Se volete unite la farina e mescolare, in questo modo si formerà una salsina.
  • Ricetta Spaghetti al ragù di totano

    Ricetta Spaghetti al ragù di totano

    Lavate sotto acqua fredda corrente 800 g di totani, eviscerateli ripulendo bene le sacche, sciacquateli di nuovo e con l'aiuto delle forbici tagliateli ad anelli. Gli spaghetti al ragù di totano hanno la connotazione rustica tipica del sapore deciso del totano supportati dal pomodoro. Il totano viene spesso confuso con il calamaro ma si riconosce per il colore che tende al rosa-violaceo e dalle due pinne triangolari molto piccole rispetto al calamaro.
  • Anelli gratinati alle erbe

    Anelli gratinati alle erbe

    Preparazione degli anelli gratinati alle erbe Inizia a preparare la ricetta degli anelli gratinati mondando la borragine. Prepara il composto per farcire gli anelli gratinati mescolando le erbe assieme alla maggiorana, al mascarpone, a un uovo, a 50 g di parmigiano e a una presa di sale. Come cucinare e servire gli anelli gratinati alle erbe Versa il composto per farcire gli anelli gratinati in una tasca da pasticcere con la bocchetta grande e liscia. Crea degli anelli tagliando le crepes in rondelle della larghezza di 3-4 cm l’una.
  • Anelli di calamaro gratinati

    Anelli di calamaro gratinati

    Anelli di calamaro gratinatiPer preparare gli anelli di calamaro gratinati, prima di tutto prendete i calamari, passateli sotto l'acqua corrente, eliminate l'osso interno, poi gli occhi e il becco, quindi spellateli. Condite gli anelli di calamaro con il succo dei limoni e lasciateli insaporire per 5-6 minuti. Sgocciolate leggermente gli anelli di calamaro dal succo di limone e, passateli nel panko. Versate sugli anelli di calamaro ancora una leggera spoverata di panko, o pangrattato e, un filo d'olio extravergine d'oliva, trasferite in forno preriscaldato statico a 210°C per circa 10-12 minuti o fino a doratura completa. Servite chli anelli di calamaro gratinati con delle fette di limone e dei granelli di sale.
  • Anelli di cipolle fritte

    Anelli di cipolle fritte

    Pulite la cipolla ed affettatela ricavando degli anelli. Mescolate il.Pulite la cipolla ed affettatela ricavando degli anelli.
  • Ricetta Anelli fritti all'aglio

    Ricetta Anelli fritti all'aglio

    Pulite, lavate e asciugate 400 g di sacche di calamaro o totano e tagliatele ad anelli.
  • Ricetta Anelli di mele

    Ricetta Anelli di mele

    Preparazione Dopo aver sbucciato le mele ed eliminato i torsoli, tagliale a fettine rotonde dello spessore di 1 cm e mettile a macerare nel liquore. Prepara la pastella come indicato nella ricetta, senza però farle fare la seconda lievitazione. Sgocciola e asciuga le fettine di mele, tuffale, una alla volta, nella pastella, rigirale perché si …
  • Ricetta Anelli di lychees

    Ricetta Anelli di lychees

    Preparazione una scatola di lychees allo sciroppo,2 cucchiai di zucchero,2 dl di panna,15g di gelatina in fogli,2 cestini di lamponi,2 cucchiai di zucchero a velo, un rametto di menta. Mettete la gelatina ad ammorbidire in acqua fredda per 5 minuti. Bagnate con acqua fredda 4 stampi ad anello del diametro di 10 cm e metteteli …
  • Anelli alla siciliana

    Anelli alla siciliana

    Nel mixer tritare i salumi. In una casseruola fate soffriggere il preparato per soffritto nell'olio. Nel frattempo in una casseruola fate insaporire i piselli con il burro. Unite al macinato la salsa.Nel mixer tritare i salumi. In una casseruola fate soffriggere il preparato per soffritto nell'olio. Nel frattempo in una casseruola fate insaporire i piselli con il burro. Unite al macinato la salsa. Salate e pepate quindi fate cuocere per 35-40 minuti circa. In una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta. In una ciotola mescolare il ragù, i salumi, i piselli, la besciamella ed il formaggio. Unite la pasta e mescolare bene. Trasferite la pasta in una teglia imburrata. Infornate a 200°C ...
  • Ricetta Anelli di cipolla fritti

    Ricetta Anelli di cipolla fritti

    Leggi la ricetta step by step degli anelli di cipolla fritta: uno stuzzichino sfizioso perfetto per un aperitivo fatto in casa o una merenda super golosa. Separa con delicatezza i vari anelli che compongono la cipolla stessa, sciacquali sotto un getto di acqua fredda corrente, poi lasciali sgocciolare bene e disponili ad asciugare su fogli di carta assorbente da cucina. Immergi gli anelli di cipolla nella pastella e friggili, pochi alla volta, finché inizieranno a diventare dorati. Sala i tuoi anelli di cipolla fritti e servili subito in tavola accompagnati dalla tua salsa preferita: maionese, ketchup, o, perché no, sfiziosa guacamole alla messicana: clicca qui per leggere la semplice ricetta.
  • Scopri anche