Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Amatriciana originale

  • Ricetta originale dell'amatriciana

    Ricetta originale dell'amatriciana

    Per preparazione della ricetta originale dell'amatriciana porta ad ebollizione l'acqua per la cottura della pasta.
  • Spaghetti all'amatriciana

    Spaghetti all'amatriciana

    Come preparare la salsa all'amatriciana Unisci poi il peperoncino rosso piccante, bagna il tutto con il vino bianco secco che farai evaporare a fiamma vivace, scola i dadini per l'amatriciana su un piatto e tienili in caldo. Metti i pomodori a cuocere per una decina di minuti all'interno della stessa padella nella quale avevi fatto rosolare il guanciale per l'amatriciana, aggiustando di sale. Come preparare gli spaghetti all'amatriciana Approfitta della cottura della salsa per gli spaghetti all'amatriciana per portare ad ebollizione in una pentola abbondante acqua salata e cuocerci dentro gli spaghetti stessi; che trasferirai poi in una ciotola calda spolverizzandoli con metà del pecorino. Condisci gli spaghetti con la salsa per l'amatriciana, mescola e ...
  • Bucatini all'amatriciana

    Bucatini all'amatriciana

    Preparare i bucatini all'amatriciana La prima cosa da fare, per preparare degli ottimi bucatini all'amatriciana, è lavorare i pomodori. Sala e cuoci il sugo per i bucatini all'amatriciana per 10 minuti. Infine, come tocco finale, cospargi i bucatini all'amatriciana con il pecorino e servili subito in tavola.
  • Ricetta Amatriciana con verdure

    Ricetta Amatriciana con verdure

    Inizia la lavorazione della ricetta dell’amatriciana con le verdure proprio dalla preparazione delle verdure. Passa ad occuparti del guanciale per l’amatriciana. Arricchisci i bucatini all’amatriciana con le verdure con un pizzico di aromi e servi caldi.
  • Bucatini all'Amatriciana

    Bucatini all'Amatriciana

    I bucatini all'Amatriciana sono un primo piatto delizioso di quelli che sono perfetti per chi vuole qualcosa di saporito senza troppo impegno!Per realizzare la ricetta dei bucatini all' amatriciana, prendete il guanciale e tagliatelo a fettine non troppo sottili, quindi ricavatene delle listarelle di 2 cm di larghezza.
  • Risotto all'amatriciana

    Risotto all'amatriciana

    Il risotto all'amatriciana è stato un mezzo esperimento, mezzo perché già si sapeva che il risultato sarebbe stato ottimo! Provatelo anche voi!Quando volete realizare il risotto all'amatriciana, preparate come prima cosa il sugo: fate scaldare un bel giro d'olio extravergine d'oliva in una padella.
  • Spaghetti all'amatriciana

    Spaghetti all'amatriciana

    Come preparare gli spaghetti all'amatriciana Servite gli spaghetti all’amatriciana, disponendo le porzioni nei piatti di portata e spolverizzando su ciascuno un po’ di pecorino grattugiato tenuto da parte.
  • Ricetta Bucatini all'amatriciana

    Ricetta Bucatini all'amatriciana

    Adottata e poi diffusa dalla cucina romana, la pasta all'amatriciana è anche nota come matriciana, perché il dialetto romanesco spesso non pronuncia la lettera"a" iniziale. La ricetta originale prevede spaghetti, sostituiti nella gastronomia romana dagli amati bucatini.
  • Amatriciana corta pasticciata

    Amatriciana corta pasticciata

    L'amatriciana corta pasticciata è un gustoso primo piatto da fare quando si hanno ospiti e si vuol fare bella figura. Provate la ricetta, è buonissima!Quando volete realizzare la ricetta della amatriciana corta pastcciata, dopo aver preparato il sugo potete dedicarvi alla pasta. Scolate la molto al dente ed unite il sugo della amatriciana classica che avete preparato in precedenza, utilizzando cipolla, guanciale, pomodoro e pecorino e quindi unite anche la panna.
  • Amatriciana quasi classica

    Amatriciana quasi classica

    Di ricette di amatriciana ce ne sono tante, anche se i puristi storceranno il naso ve ne proponiamo una molto saporita: amatriciana quasi classica!Per realizzare la ricetta della amatriciana quasi classica innanzitutto bisogna preparare un soffritto in olio extravergine d'oliva con 1/2 cipolla affettata finemente ed il guanciale.
  • Scopri anche