Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Albume uovo

  • Frittelle di albume d'uovo con salame

    Frittelle di albume d'uovo con salame

    Unito alla pastella, è la base per queste appetitose frittelle di albume d'uovo con salame, un antipasto invitante che può diventare anche piatto da finger food, per un gustoso buffet. Come preparare le frittelle di albume d'uovo con salame Mettete poco sale e servite le frittelle di albume d'uovo con salame calde.
  • Involtini di albume

    Involtini di albume

    Scolate, sciacquate e asciugate i capperi e l'insalata giardiniera e tagliuzzate tutto finemente. Scolate il tonno e sminuzzatelo. Affettate i cipollotti e fateli appassire con 2 cucchiai di olio. Sbattete gli albumi con un pizzico di sale e preparate 4 frittate utilizzando una padella unta con l'olio rimasto.
  • Nidi di albume alla pancetta

    Nidi di albume alla pancetta

    Separate i tuorli dagli albumi e montate quest'ultimi a neve con un pizzico di sale. Tostate le fette di pane e fatele dorare da entrambi i lati. Con il dorso di un cucchiaino create al centro una cavità e mettetevi i tuorli. Fate rosolare la pancetta senza aggiunta di grassi finché è ben dorata e croccante. Nel frattempo cuocete in forno già caldo a 200° per circa 3 minuti. Completate i nidi con la pancetta croccante e una macinata di pepe.
  • Uovo affogato

    Uovo affogato

    E' chiamato anche uovo in camicia e si può gustare in tanti modi: per esempio, gratinato, su crostoni di pane, accompagnato con salse calde e come ingrediente di piatti freddi, come gli aspic. Fate bollire un litro di l'acqua in una casseruola bassa.Sgusciate un uovo alla volta in un piattino e fatelo scivolare nel liquido a lento bollore. Con una paletta cercate di sollevare l'albume e portarlo sul tuorlo. Dal momento in cui I'acqua ricomincia a sobbollire, dopo l'immersione dell'uovo, calcolate 3 minuti di cottura. Prelevate l'uovo cotto con una schiumarola e fatelo scivolare in una bacinella di acqua fredda per fermarne la cottura; poi eliminate le sbavature di albume e rimettetelo in acqua calda ...
  • Finto uovo dolce

    Finto uovo dolce

    Finto uovo dolce: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 20 minuti.4 mezze pesche sciroppate 2 tuorli 200 g di ricotta 100 g di burro 1 albume 40 g di zucchero a velo 100 g di zucchero 50 g di amaretti Lavorate il burro fino a renderlo cremoso e amalgamatevi lo zucchero. Incorporate i tuorli con una frusta, poi unite gli amaretti e l'albume montato a neve. Amalgamate bene la ricotta con lo zucchero a velo e distribuitela nei piatti, come se fosse l'albume di un uovo fritto. Disponete al centro di ogni"albume" una mezza pesca capovolta e servite.
  • Uovo nel fungo

    Uovo nel fungo

    L'uovo nel fungo è una ricetta semplice ma scenografica, perfetta per gli ospiti più trendy o comunque attenti all'aspetto estetico della vita. Provatelo!Per preparare l'uovo nel fungo dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi champignon. Come appena detto i funghi champignon dovranno essere grandi a sufficienza da poter essere farciti con un uovo. Ora arriva il passaggi più delicato, dovrete rompere un uovo in ciascuna cappella facendo in modo di lasciare intero il tuorlo. Se preferite potete aprire l'uovo in una ciotola a parte e farlo ricadere delicatamente nel fungo in un secondo momento. Salate leggermente l'uovo e infornate il tutto a 180°C per circa 10 minuti o per il tempo necessario ad ottenere un ...
  • Uovo poché con polenta

    Uovo poché con polenta

    L'uovo poché è la versione francese dell'uovo in camicia. Come preparare l'uovo poché con polenta In una terrina sgusciate 1 uovo. Fateci scivolare con delicatezza l'uovo. Con un mestolo forato raccogliete l'albume attorno al tuorlo. Dividete la polenta in 4 porzioni in altrettanti piatti e, sopra a ognuna, ponete un uovo in camicia. Servite la polenta e l'uovo poché con 50 gr di burro fuso, prezzemolo e scaglie di grana padano.
  • Torta uovo pasquale

    Torta uovo pasquale

    La torta uova pasquale è un dolce al cioccolato e crema di lamponi a forma di uovo, da preparare per festeggiare la Pasqua in maniera originale!Per preparare la torta uovo pasquale iniziate dalla base: nella ciotola di una planetaria munita di fruste versate il burro ammorbidito a pezzetti e lo zucchero 1 per lavorarli a crema. Ora preparate la glassa: ponete l'albume in una ciotola con un pizzico di sale, iniziate a montarlo con le fruste 28 e quando sarà bianco unite poco alla volta lo zucchero a velo 29, continuando a montare. Servite la vostra torta uovo pasquale come dessert per il pranzo di Pasqua!
  • L'uovo fritto

    L'uovo fritto

    È preferibile cuocere un uovo per volta. In una padella di ferro scaldate l'olio: intanto sgusciate l'uovo in un piatto, salatelo e fatelo scivolare nell'olio. L'uovo dovrà risultare completamente sommerso dall'olio. Dopo un attimo di cottura, raccogliete con un cucchiaio l'albume e portatelo sopra il tuorlo che dovrà restare velato. Cuocete l'uovo a fuoco vivo senza mai rivoltarlo.
  • Uovo in raviolo

    Uovo in raviolo

    Uovo in raviolo: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mescolali alla ricotta, con 50 g di parmigiano reggiano, l'uovo rimasto, sale, pepe e noce moscata, in modo da ottenere un composto omogeneo. Spennella i bordi dei dischi con poco albume tenuto da parte, copri con i 4 dischi rimasti e sigilla i bordi, facendo uscire tutta l'aria.
  • Scopri anche