Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Albume uovo

  • Frittelle di albume d’uovo con salame

    Frittelle di albume d’uovo con salame

    Unito alla pastella, è la base per queste appetitose frittelle di albume d'uovo con salame, un antipasto invitante che può diventare anche piatto da finger food, per un gustoso buffet. Come preparare le frittelle di albume d'uovo con salame Mettete poco sale e servite le frittelle di albume d'uovo con salame calde.
  • Ricetta Involtini di albume

    Ricetta Involtini di albume

    Preparazione 8 albumi 500 g di tonno al naturale 2 cipollotti 2 cucchiai di capperi sott’aceto 300 g di patate a pasta gialla 100 g di insalata giardiniera 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 ciuffo di erba cipollina sale pepe Sbucciate le patate, tagliatele a piccoli cubetti e sbollentatele in acqua non salata.
  • Ricetta Nidi di albume alla pancetta

    Ricetta Nidi di albume alla pancetta

    Separate i tuorli dagli albumi e montate quest’ultimi a neve con un pizzico di sale. Tostate le fette di pane e fatele dorare da entrambi i lati.
  • Uovo poché con polenta

    Uovo poché con polenta

    L'uovo poché è la versione francese dell'uovo in camicia. Come preparare l'uovo poché con polenta In una terrina sgusciate 1 uovo. Fateci scivolare con delicatezza l'uovo. Con un mestolo forato raccogliete l'albume attorno al tuorlo. Dividete la polenta in 4 porzioni in altrettanti piatti e, sopra a ognuna, ponete un uovo in camicia. Servite la polenta e l'uovo poché con 50 gr di burro fuso, prezzemolo e scaglie di grana padano.
  • Uovo nel fungo

    Uovo nel fungo

    L'uovo nel fungo è una ricetta semplice ma scenografica, perfetta per gli ospiti più trendy o comunque attenti all'aspetto estetico della vita. Provatelo!Per preparare l'uovo nel fungo dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi champignon. Come appena detto i funghi champignon dovranno essere grandi a sufficienza da poter essere farciti con un uovo. Ora arriva il passaggi più delicato, dovrete rompere un uovo in ciascuna cappella facendo in modo di lasciare intero il tuorlo. Se preferite potete aprire l'uovo in una ciotola a parte e farlo ricadere delicatamente nel fungo in un secondo momento. Salate leggermente l'uovo e infornate il tutto a 180°C per circa 10 minuti o per il tempo necessario ad ottenere un ...
  • Ricetta Uovo sodo

    Ricetta Uovo sodo

    Quante volte si è sentito dire: “Non sono nemmeno capace di cucinare un uovo sodo”? Ebbene sì… l’uovo sodo non è così banale da fare nel modo giusto. L’uovo va messo prima o dopo che l’acqua bolla? Ecco la ricetta step by step di Donna Moderna con tempi di cottura, trucchi e piccole astuzie per preparare un perfetto uovo sodo e per sgusciarlo in pochi minuti. Immergete o fate immergere delicatamente l'uovo o le uova da cuocere in acqua fredda o a temperatura ambiente e iniziate a contare i minuti a partire dall'ebollizione: bastano 7 minuti se volete il tuorlo cremoso, servono 8-9 minuti se al contrario vi piace compatto. Scolate l'uovo sodo, passatelo immediatamente ...
  • Ricetta Uovo in cocotte

    Ricetta Uovo in cocotte

    Versa in ognuna 1 cucchiaio di panna calda e rompi, dentro ciascuna, 1 uovo. Distribuisci sull'albume la carota, il prosciutto e i germogli di crescione. Alla fine, l'albume dovrà essere rappreso, mentre il tuorlo risulterà ancora liquido.
  • Ricetta Hamburger con uovo

    Ricetta Hamburger con uovo

    Fate scaldare 30 g di burro in una larga padella, ponetevi gli «anelli» e dentro un uovo. Salate solo l’albume e cuocete per circa 2-3 minuti. Posate ciascun uovo su altrettanti hamburger cotti e circondate ogni …
  • Biscotti con uovo sodo

    Biscotti con uovo sodo

    Stenderla a poco a poco, non troppo sottile, mettere un uovo sodo sopra, mettere un'altro foglio di pasta sopra e tagliare con la rotella. Montare un albume, con il succo di mezzo limone, a neve e poi, aggiungere, un po' alla volta, lo zucchero a velo e continuare a mescolare con lo sbattitore spento o con la frusta fino a che diventi un composto molto cremoso e lucido.
  • Ricetta Uovo all'occhio

    Ricetta Uovo all'occhio

    Spolverizzate le uova la tegamino con sale e pepe, sia il tuorlo che l'albume. Oppure mettete il tegamino in forno a 220° C e cuocete le uova all'occhio in forno per 4-5 minuti, in modo che l'albume si rapprenda e il tuorlo si scaldi.
  • Scopri anche