Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Albume pastorizzato

  • Involtini di albume

    Involtini di albume

    Scolate, sciacquate e asciugate i capperi e l'insalata giardiniera e tagliuzzate tutto finemente. Scolate il tonno e sminuzzatelo. Affettate i cipollotti e fateli appassire con 2 cucchiai di olio. Sbattete gli albumi con un pizzico di sale e preparate 4 frittate utilizzando una padella unta con l'olio rimasto.
  • Nidi di albume alla pancetta

    Nidi di albume alla pancetta

    Separate i tuorli dagli albumi e montate quest'ultimi a neve con un pizzico di sale. Tostate le fette di pane e fatele dorare da entrambi i lati. Con il dorso di un cucchiaino create al centro una cavità e mettetevi i tuorli. Fate rosolare la pancetta senza aggiunta di grassi finché è ben dorata e croccante. Nel frattempo cuocete in forno già caldo a 200° per circa 3 minuti. Completate i nidi con la pancetta croccante e una macinata di pepe.
  • Frittelle di albume d'uovo con salame

    Frittelle di albume d'uovo con salame

    Unito alla pastella, è la base per queste appetitose frittelle di albume d'uovo con salame, un antipasto invitante che può diventare anche piatto da finger food, per un gustoso buffet. Come preparare le frittelle di albume d'uovo con salame Mettete poco sale e servite le frittelle di albume d'uovo con salame calde.
  • Tiramisu pastorizzato con patè à bombe

    Tiramisu pastorizzato con patè à bombe Tiramisu pastorizzato con patè à bombe Tiramisu pastorizzato con patè à bombe Spero di non essermi dilungata troppo nelle chiacchiere ma volevo chiarire il concetto di tiramisù pastorizzato e di patè à bombe.
  • GNOCCHI RICOTTA E ALBUME

    Per prima cosa, settaciate la ricotta, per far perdere il liquido in eccesso, quindi, mettete in una scodella, lavoratela per bene con una forchetta, un pizzico di sale, aggiungete gli albumi e mescolate. Aggiungete ora un poco di farina, 4 cucchiai per iniziare, e continuate a lavorare con un mestolo di legno. Deve risultare un impasto morbido, che msttendolo dentro la sacca da pasticcere, scenda con la pressione delle mani. Fate riposare in frigo per qualche minuto, fin che l’acqua in pentola prende il bollore. Nel frattempo, tagliate il salame a fettine, poi a pezzettini minuscoli, tagliate anche i pomodori secchi sottolio, scolati dal loro olio. Mettete una padella sul fuoco con un filo di ...
  • sorbetto anguria senza albume Archives

    Watermelon mangia e bevi Watermelon mangia e bevi: una proposta freschissima per contrastare il caldo che ci assilla in questi giorni. É un delizioso sorbetto di anguria dissetante, rinfrescante e con pochissime calorie. Con gli stessi ingredienti possiamo preparare dei golosissimi ghiaccioli, basterà versare il sorbetto nelle apposite formine e porli in freezer a. Continua » TUTTE LE RICETTE SUDDIVISE PER CATEGORIA TUTTE LE RICETTE SUDDIVISE PER CATEGORIA
  • Pasta reale di mandorle (senza albume)

    La pasta reale è costituita da pasta di mandorle amalgamata con albume d’uovo e zucchero ed un prodotto tipico della regione Sicilia. L’albume, è vero, conferisce una maggiore lavorabilità all’impasto ma proprio non mi va di consumare uova crude. E poi la ricetta originale, quella utilizzata dagli Arabi, prevedeva lo sciroppo di zucchero, l’albume è stato aggiunto in seguito. La ricetta è tratta da cookaround e potrete ottenere un marzapane delizioso, che sa di mandorle e senza albume crudo, e quindi meno deperibile nel tempo.
  • Biscottini morbidi alle nocciole veloci solo albume

    se l’impasto dovesse risultare troppo molle aggiungete altre nocciole tritate, il consiglio è quello di unire l’albume un po’ alla volta. Tritate le nocciole con la buccia dell’arancia e tutto il resto dello zucchero, poi unite l’albume e mescolate per bene.
  • biscotti al cocco, albume, ricetta senza glutine

    Servire i biscotti al cocco e albume freddi..
  • Mini rosti e zola

    Mini rosti e zola

    È un formaggio a pasta cruda, a latte pastorizzato, grasso, di colore bianco paglierino, le cui screziature verdi sono dovute al processo di erborinatura, cioè alla formazione di muffe.
  • Scopri anche