Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Alberello

  • Ricetta Alberello di pandoro

    Ricetta Alberello di pandoro

    Originario di Verona, può essere arricchito con altri ingredienti, come in questa ricetta step by step, dove si presta a diventare un goloso alberello farcito ripieno di crema al mascarpone e decorato con frutta brinata, canditi e panna montata. Guarnisci l'alberello di pandoro con tanti ciuffi di panna montata sui fianchi.
  • Alberello con la glassa

    Alberello con la glassa

    La ricetta facile e veloce per preparare un bellissimo alberello con la glassa: un dolce di Natale bello e buono che farà impazzire i tuoi bambini.
  • Alberello di biscotti al cacao

    Alberello di biscotti al cacao

    L'alberello di biscotti al cacao è una scenografica e golosa merenda natalizia, perfetta per grandi e piccoli!Per preparare l’alberello di biscotti al cacao, cominciate setacciando insieme in una ciotola la farina, il cacao 1 e la cannella 2. Sarà il puntale del vostro alberello! Continuate quindi gli strati dell’alberello: spremete un po’ di glassa al centro del biscotto già posto nel piatto 25 e adagiatevi sopra, con leggera pressione, il biscotto della misura subito inferiore 25. Il vostro alberello di biscotti al cacao è pronto per essere gustato 27!
  • Alberello di biscotti e Nutella®

    Alberello di biscotti e Nutella®

    L'alberello di biscotti e Nutella® è facile da realizzare: biscotti a stella a dimensione diversa formano uno scenografico centrotavola, da mangiare!Per realizzare l’alberello di biscotti e Nutella® per prima cosa preparate la pasta frolla alle mandorle: in una ciotola versate la farina 00 e la farina di mandorle 1, aromatizzate con lo zenzero in polvere 2, aggiungete anche lo zucchero 3 Dedicatevi infine alla realizzazione dell’alberello: prendete la stella più grande e con l’aiuto di un sac-à-poche con bocchetta liscia da 3 mm, applicate un piccolissimo puntino di Nutella® su ciascuna delle 5 punte 14. L’alberello di biscotti e Nutella® è pronto, la festa può iniziare 21!
  • Ricetta Alberello alle castagne col salame

    Ricetta Alberello alle castagne col salame

    Ecco la ricetta step by step per portare in tavola un antipasto di Natale spettacolare: un alberello di pane aromatizzato che racchiude un multi cuore goloso di salame.
  • Alberello 3D di biscotti di SHARA

    Alberello 3D di biscotti di SHARA

    Preriscaldate il forno a 150 gradi se ventilato se, invece, usate un forno statico a 170 gradi. Battete con la frusta elettrica il burro, il burro d'arachidi e lo zucchero finche' sono cremosi, aggiungete l' uovo e le farine impastare a mano.Preriscaldate il forno a 150 gradi se ventilato se, invece, usate un forno statico a 170 gradi. Battete con la frusta elettrica il burro, il burro d'arachidi e lo zucchero finche' sono cremosi, aggiungete l' uovo e le farine impastare a mano finchè tutti gli ingredienti non saranno amalgamati. Formate una palla, avvolgere nella pellicola trasparente e mettetela in frigo per 1 ora. Stendete l'impasto tra 2 fogli di carta forno,deve essere alta circa ...
  • Alberello goloso

    Occorrente per realizzare un alberello goloso con caramelle toffee: Mettere l’alberello goloso nel sacchetto per alimenti in modo che la parte chiusa resti in alto, sigillare la base con un pezzo di nastro adesivo e decorare con un nastrino colorato. Proseguire allo stesso modo per creare un alberello goloso di cioccolatini, la quantità dipende dalle dimensioni e dalla forma degli stessi cioccolatini.
  • Alberello farcito

    In una ciotola montare a neve gli albumi, in un altra ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero ed unire il mascarpone, fino a renderlo morbido unire gli albumi e mescolare con l’aiuto di una paletta, cercando di non smontare il tutto. Preparare un caffè non troppo forte, e zuccherarlo con 4 cucchiaini di zucchero. Unirlo al latte un po alla volta. Tagliare il pandoro a fette regolari nel verso orizzontale, per la base togliere i bordi scuri. Ho provato a fare anche altre versioni e non sono venute male, quando ritrovo il pandoro farcito con il gelato posto la ricetta, addirittura l’avevo preparato io il gelato, è stato uno spasso veramente divertente, è stato ...
  • Alberello di pane farcito

    L’alberello di pane farcito è un idea sfiziosa da presentare per le feste natalizie, bello da vedere e buono da mangiare, tanti paninelli farciti misti uno accanto all’altro dentro un pirottino di carta a forma di albero, buoni, morbidi con un buon profumo di grano. Quando l‘alberello di pane farcito risulta dorato sfornate lasciate intiepidire e servite.
  • Alberello green di Natale

    Man mano formare l’alberello,iniziando dalla punta, poi sotto uno strato con 3 pezzetti, poi 4 e poi 5, e sotto al centrale dei 5 mettere il tronco dell’albero, come nella foto.
  • Scopri anche