Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Agrumi

  • Risotto agli agrumi

    Risotto agli agrumi

    Per un San Valentino perfetto il risotto agli agrumi è la migliore ricetta da condividere con la persona amata per una serata romantica!Per preparare il risotto agli agrumi come prima cosa iniziate a preparare il brodo. Aggiungete anche i dadini di agrumi 28 e mescolate per amalgamare il tutto 29; non preoccupatevi se i dadini di agrumi non resteranno integri ma si sfalderanno leggermente. In ultimo unite le foglioline di timo 32 e servite il vostro risotto agli agrumi ancora caldo 33.
  • Gamberi grigliati agli agrumi

    Gamberi grigliati agli agrumi

    Ecco allora i gamberi grigliati agli agrumi sono ciò che fa per voi. Prendete le cozze già liberate sia dal bisso che dalle eventuali incrostazioni presenti sul guscio e distribuitele sulla griglia negli spazi vuoti lasciati dagli agrumi. Ora prendete i gamberi grigi, già sgusciati e privati del budello ed adagiateli sulle fette di agrumi. Servite i gamberi grigliati agli agrumi con gli spicchi di arancio e pompelmo preparati in precedenza conditi con un filo d'olio, sale e pepe.
  • Soufflé agli agrumi

    Soufflé agli agrumi

    Il soufflé agli agrumi è perfetto dopo i pranzi delle feste invernali e ideale come aromatica alternativa a torte tradizionali Come preparare il soufflé agli agrumi Come prima cosa, lavate bene tutti gli agrumi. Poi, mettete a sbollentare le scorze degli agrumi per circa 3 minuti, scolate e fate raffreddare.
  • I cestinetti agli agrumi

    I cestinetti agli agrumi

    Grazie alla delicata pasta base dello strudel puoi realizzare dei deliziosi cestinetti di agrumi farciti di marmellata: prova la gustosa ricetta di Sale&Pepe.La preparazione dei cestinetti agli agrumi Inizia a dedicarti alla ricetta dei cestinetti agli agrumi preparando per prima cosa la pasta di base. Farcisci i cestini con confettura di agrumi e cuocili in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Una volta pronti lasciali raffreddare, poi decora i cestinetti di agrumi con sottili spicchi di limone e arancia e gustali con i tuoi ospiti.
  • Parfait agli agrumi

    Parfait agli agrumi

    Parfait agli agrumi: un semifreddo che definire profumato è dir poco! Arancia, pompelmo e limone renderanno questo dolce gelato un perfetto fine pasto per qualunque occasione, dal pranzo più raffinato alla cena tra amici.Lavate gli agrumi, asciugateli, prelevate le scorze e tritatele finemente. Incorporate le scorze d'agrumi tritate.
  • Marmellata di agrumi

    Marmellata di agrumi

    La marmellata di agrumi al profumo di vaniglia è perfetta da spalmare sul pane tostato o sulle fette biscottate: deliziosa idea regalo.Per preparare la marmellata di agrumi, iniziate dalla sanificazione dei barattoli secondo quanto indicato dal Ministero della Salute. Cuocete per altri 35 minuti circa: dovrete controllare la temperatura con un termometro da cucina: quando sarà a 108° 16, la marmellata di agrumi sarà pronta.
  • Trionfo di agrumi profumati

    Trionfo di agrumi profumati

    Ingredienti e occorrente 20 agrumi misti con le foglie, 4 rami di alloro, 2 mazzetti di bacche grigio chiaro, 1 piatti di portata con bordo rialzato, 1 tubetto di plastilina bianca, 20 nastri di tulle di larghezze e colori diversi. Incollate le foglie al piatto Prelevate le foglie dell'alloro e degli agrumi, lucidatele con un panno e fissatele sul bordo del piatto con la plastilina. Infiocchettate gli agrumi Pulite gli agrumi, legateli a pacchetto con nastri singoli o doppi e chiudete con tanti fiocchi. Perfetto come centrotavola di festa, il trionfo di agrumi è anche un modo scenografico per servire la frutta agli ospiti.
  • Lune agli agrumi

    Lune agli agrumi

    Le lune agli agrumi sono belli fuori e ottimi dentro, dal profumo ricco e tutto speciale degli agrumi.
  • Sorbetto agli agrumi

    Sorbetto agli agrumi

    Il sorbetto agli agrumi è la conclusione ideale di ogni tipo di menu, poiché favorisce la digestione. Come preparare il sorbetto agli agrumi
  • Faraona agli agrumi

    Faraona agli agrumi

    Tagliare gli agrumi a metà, spremere sia metà dell'arancia che del limone, mettere le bucce spremute all'interno della cavità della faraona. Tagliare gli agrumi a metà, spremere sia metà dell'arancia che del limone, mettere le bucce spremute all'interno della cavità della faraona. Con il succo degli agrumi spremuti irrorare bene tutta la faraona poi tagliare a fette le altre metà e fermarle su tutta la faraona con l'aiuto di stecchini. Mettere poi in forno a 200° fino a quando le fette di agrumi non siano colorite ecaramellate, calcolare circa 45 minuti di cottura, a seconda del tipo di forno.
  • Scopri anche