Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Affettati

  • Ricette Antipasti Affettati

    Ricette Antipasti Affettati

    Home Ricette Antipasti Affettati Affettati Gli affettati presenti sul territorio nazionale sono numerosi e ogni regione italiana ha le sue specialità. Ideali per accompagnare diverse specialità, gli affettati si prestano a realizzare stuzzichini e snack da servire all’ora dell’aperitivo o per preparare degli spuntini gustosi e nutrienti. Dagli involtini di prosciutto crudo, antipasto veloce da realizzare, agli originali spiedini realizzati con dei cubetti di caciocavallo e affettati misti. Gustosi e versatili, gli affettati possono essere adoperati nella cucina di ogni giorno.
  • Panettone gastronomico agli affettati

    Panettone gastronomico agli affettati

    Come preparare il Panettone gastronomico agli affettati Il panettone gastronomico agli affettati è finalmente pronto per essere serviti. Le cinque salse utilizzate per accompagnare i diversi affettati servono anche a tenere uniti i vari sandwich di cui si compone il panettone.
  • Panettone gastronomico agli affettati

    Panettone gastronomico agli affettati

    La ricetta facilissima e super veloce per preparare un panettone gastronomico agli affettati: un antipasto di Natale spettacolare e molto sfizioso.
  • Crostini e affettati

    Crostini e affettati

    Affettate il pane e tostatelo in forno. Sbattete le uova con sale e pepe, unite il formaggio grattugiato, i piselli e il prosciutto tritato. Scaldate una noce di burro in padella e cuocete il composto d'uovo a fuoco dolce e sempre mescolando fino a ottenere una consistenza cremosa e appena liquida. Tagliuzzate la rucola e le erbe e incorporatele alla ricotta con poco olio. Spalmate un terzo dei crostini con la pasta di salame, uno con la ricotta aromatizzata e uno la crema d'uovo. Unite ai primi le fave spellate e servite i crostini con un piatto di salumi.
  • Straccetti affettati con salsa verde

    Straccetti affettati con salsa verde

    Frulla l' uovo sodo al mixer con i filetti di acciuga sott'olio sgocciolati, 4 cetriolini, l'aglio spellato e privato dell'eventuale germoglio interno, una manciata abbondante di foglie di prezzemolo già lavate e asciugate, un pizzico di sale e 5 cucchiai circa di olio extravergine di oliva, fino a ottenere una salsina lievemente addensata. Se è troppo densa, diluiscila con ancora un filo d'olio. Se ti piace, puoi anche arricchirla con la mollica di un panino bagnata in aceto e vino bianco e strizzata e con capperi tritati. Lava le insalatine, asciugale con cura, possibilmente con l'apposita centrifuga per insalate, spezzettale grossolanamente con le mani e suddividile in 4 piatti individuali. Mescola alla senape la salsa ...
  • Mousse di affettati

    La mousse di affettati è, in ogni caso, una ricetta comodissima perché, oltre ad essere molto versatile, è preparabile con grande anticipo… cosa che adoro! Vi consiglio di servirla accanto a crostini, magari appena tostati e sui quali la mousse di affettati si scioglierà leggermente creando un’amalgama da mille e un applauso. Ma ora vediamo assieme come preparare questa deliziosa e saporistissima mousse di affettati. Preparare questa golosa mousse di affettati è davvero un gioco da ragazzi. Nel robot da cucina inserite tutti gli affettati e tritateli finemente; unite poi la panna e il burro ammorbidito e frullate fino a consistenza cremosa. Se volete, potete mettere la mousse di affettati in freezer e conservarla fino ...
  • Involtini di cotto ripieni con patate, affettati e sottilette

    Gli Involtini di cotto ripieni con patate, affettati e sottilette nascono per riciclare un po’ di avanzi che avevo nel frigo quali affettati e formaggi. Ed ecco a voi dei deliziosi Involtini di cotto ripieni con patate, affettati e sottilette. Involtini di cotto ripieni con patate, affettati e sottilette Io quà ho dato delle dosi generiche perchè voi potete aggiungere o togliere sia gli affettati che i formaggi. Devono solo sciogliersi le sottilette e poi potete gustarvi questi deliziosi Involtini di cotto ripieni con patate, affettati e sottilette
  • Torretta gastronomica

    Torretta gastronomica

    La torretta gastronomica è un antipasto sfizioso ed elegante composto da strati: gamberi, salmone, affettati e verdure alternati da pan carrè.Per preparare la torretta gastronomica prendete le fette di pancarrè e con un coppapasta del diametro di 7 cm ricavate 12 dischi 1. Preparate quindi la torretta a base di affettati: realizzate il primo strato con il pancarrè, la crema, una fettina di prosciutto cotto 24 e La vostra torretta gastronomica è pronta per essere servita e gustata nelle due varianti a base di pesce e affettati 30!
  • TORTA SALATA ALLE BIETOLE (gustosa e saporita,senza affettati)

    Torta salata alle bietole. La torta salata alle bietole è una deliziosa torta rustica preparata con una base di pasta matta e un gustoso ripieno di bietole,formaggio e uova,una torta rustica semplice e veloce da preparare ma molto gustosa e saporita. La torta salata alle bietole è perfetta come secondo piatto,tagliata a fettine sottili in un antipasto o buffet o come piatto unico per una cena sfiziosa e saporita. Per la pasta matta utilizzata come base per questa torta trovate il procedimento cliccando QUI Lavare bene le bietole sciacquandole più volte con abbondante acqua corrente,lessarle in una pentola con acqua bollente salata e cuocere per 20 minuti,girandole ogni tanto. Passato il tempo sgocciolarle,strizzarle e sminuzzarle,lasciarle ...
  • Branzino al forno con verdure

    Branzino al forno con verdure

    Foderate con carta oleata una teglia da forno rettangolare che possa contenere i due pesci e distribuite sul fondo i porri affettati sottili, appoggiatevi sopra i branzini eviscerati, con il ventre salato e pepato internamente e aromatizzato con l'aglio affettato e il prezzemolo. Bagnate con mezzo bicchiere di vino, condite con un filo d'olio e distribuitevi sopra i finocchi affettati. Estraete la teglia dal forno, distribuite i finocchi affettati nei piatti individuali, ponetevi sopra i branzini sfilettati e la verdura, cospargete con i ravanelli tritati e servite.
  • Scopri anche