Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Addensante

  • Come preparare la crema pasticcera: tutti i trucchi

    Come preparare la crema pasticcera: tutti i trucchi

    La cosa da fare è intervenire quando è calda: mentre mescoli la miscela di latte, uova, zucchero e farina, aggiungi della fecola di patate, maizena o un addensante per dolci. Mentre aggiunti l'addensante scelto, continua a mescolare per rendere il composto omogeneo. Per preparare la crema pasticcera senza glutine, sarà sufficiente sostituire la farina normale con dell'amido di mais o un qualsiasi altro addensante che non contenga farina di grano.
  • Gelatina di pere alla vaniglia

    Gelatina di pere alla vaniglia

    Per 1 kg circa 1 kg circa di pere sode e mature 600 g di zucchero 20 g di polvere addensante per confetture 1 baccello di vaniglia succo di limone Sbucciate le pere, tenetene mezza da parte e spruzzatela con il succo di limone per non farla annerire; private quindi le altre del torsolo, tagliatele a pezzi, frullatele e filtratele attraverso un setaccio fine, schiacciandole bene con il dorso di un cucchiaio in modo da ricavare il succo: dovete ottenerne 400 g. Versate il succo in una casseruola, unite la polvere addensante e qualche semino grattato dalla vaniglia incisa a metà, mettete sul fuoco, portate a ebollizione, sempre mescolando, e fate sobbollire per un minuto, ...
  • Cotechino caramellato al limone con spuma di patate

    Cotechino caramellato al limone con spuma di patate

    Poi, unire due cucchiaini di agar-agar e cuocere, dopo l'aggiunta dell'addensante, per 5 minuti. Poi, unire due cucchiaini di agar-agar e cuocere, dopo l'aggiunta dell'addensante, per 5 minuti.
  • Panna cotta con agar agar

    Panna cotta con agar agar

    La panna cotta con agar agar è un'ottima alternativa alla classica panna cotta, senza colla di pesce ma con l'addensante naturale agar agar!Per realizzare la panna cotta alle fragole, iniziate lavando le fragole sotto abbondante acqua fresca corrente; affettatene circa la metà 1, posizionatele su un piatto abbastanza grande l'uno accanto all'altra, spolveratele con 20 g di zucchero e lasciatele macerare 2.
  • Nidi di rondine

    Nidi di rondine

    e quando sarà sciolto unite la farina 10 e mescolate con una frusta cuocendo per un paio di minuti, otterrete così la base addensante chiamata roux 11.
  • Filetto di rombo con verdurine

    Filetto di rombo con verdurine

    Aggiungete in padella anche la pelle del pesce, che fungerà da addensante naturale; otterrete una bella cremina sul fondo della padella.
  • Confettura di uva con noci

    Confettura di uva con noci

    Togliete dal fuoco e unite, quindi, 20 gr di polvere addensante.
  • Confettura di amarene con ribes e cannella

    Confettura di amarene con ribes e cannella

    Prendi una casseruola grande dal fondo spesso, mettici la frutta e versa l’addensante, poi mescola tutto insieme.
  • Marmellata di lamponi

    Marmellata di lamponi

    Sia i ribes che le mele, sono frutti ricchi di pectina, un addensante naturale, e non alterano ne il sapore ne il colore della confettura.
  • Come fare il pane senza glutine

    Come fare il pane senza glutine

    Attenzione anche ai succhi di frutta: alcuni contengono piccole quantità di farina come addensante: sempre meglio, quindi, preparare in casa frullati e spremute.
  • Scopri anche