Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Acqua limone e miele

  • Tacchino al limone e miele

    Tacchino al limone e miele

    Miscelate la senape con il miele, unite il peperoncino, la salsa di soia ed il succo e la scorza di limone. Miscelate la senape con il miele, unite il peperoncino, la salsa di soia ed il succo e la scorza di limone.
  • Crepes al limone e miele

    Crepes al limone e miele

    Crepes al limone e miele: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Continuate fino a esaurimento degli ingredienti e tenete le crepes in caldo; scottate i pistacchi in acqua bollente per pochi secondi, scolateli, pelateli e tritateli in un piccolo mixer. Riunite in una casseruolina il miele con il succo del limone e il cognac, portate a ebollizione, unite i pistacchi e spegnete; piegate le crepes a ventaglio, disponetele in un piatto piano, irroratele con la salsapreparata e servite decorando a piacere con scorzette di limone.
  • Pollo al limone e miele

    Pollo al limone e miele

    Il pollo al limone e miele è un attimo secondo piatto che grazie al suo particolare abbinamento di ingredienti è perfetto per una cena importante.Preparate con largo anticipo la marinata, questa, infatti dovrà riposare in frigorifero per almeno 6-8 ore o anche una notte intera.
  • Torta all'acqua al limone e zenzero

    Torta all'acqua al limone e zenzero

    La torta all’acqua al limone e zenzero è una torta senza burro e senza uova, facile da preparare e con le note aromatiche del limone e dello zenzeroPer preparare la torta all'acqua al limone e zenzero iniziate con la sbucciatura dello zenzero 1. Tagliatelo poi a pezzetti 2 e procedete poi a sbucciare il limone con un pelapatate, ricavandone la scorza 3. Versate l'acqua in un pentolino e portatela a bollore: a quel punto versate lo zenzero a pezzetti 4 e la scorza del limone 5. Setacciate la farina con il lievito e aggiungete le polveri, un cucchiaio per volta, all'emulsione di acqua, zucchero e olio 14, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. ...
  • Acqua aromatizzata

    Acqua aromatizzata

    è l'acqua aromatizzata! Tante versioni da provare con solo una notte di riposo in frigorifero prima di servire!Per l'acqua aromatizzata depurativa con cetriolo e zenzero, iniziate da quest'ultimo: mondate la radice 1 e tagliate la polpa a fettine sottili 2. lo zenzero 7, qualche ciuffo di menta fresca 8 e versate all’interno circa 500 ml di acqua naturale 9. Per preparare l'acqua aromatizzata digestiva con lamponi, limone e rosmarino, prendete un limone non trattato, lavatelo e asciugatelo, quindi ricavate la scorza prelevando solo la parte gialla, realizzando un'unica spirale. Poi ponete in una bottiglia di vetro pulita la scorza di limone 3 Versate 500 ml di acqua e ponete in frigorifero per almeno una notte ...
  • Crêpe di riso al miele e limone

    Crêpe di riso al miele e limone

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le crêpe di riso al miele e limone Scalda leggermente sul fuoco il miele con il succo di limone. Versane un filo sopra ogni crêpe, con un pizzico di scorza grattugiata di limone, ripiega in 4, impila le crêpe su un piatto, irrora con il resto del miele e servi.
  • Torta all'acqua

    Torta all'acqua

    La torta all'acqua di Grazia è un dolce perfetto da preparare se arrivano amici per merenda o a cena; la sua semplicità e leggerezza la rendono perfetta anche per essere gustata a colazione. Questo dolce è preparato con olio di semi, uova, zucchero, acqua e succo di limone: soffice e delizioso, il suo profumo e la sua semplicità conquisteranno tutti! Come preparare la torta all'acqua Amalgamate al composto 130 gr di olio di semi, versato a filo; unite poi allo stesso modo una miscela liquida preparata mescolando 100 gr di acqua e 30 gr di succo di limone filtrato; infine incorporate 250 gr di farina e 1 bustina di lievito per dolci setacciati attraverso un ...
  • Millefoglie di cialde al miele con panna al limone

    Millefoglie di cialde al miele con panna al limone

    Sbattere il miele con il burro e lo zucchero poi aggiungere la farina ed amalgamare bene. Formare delle palline poco più grandi di una nocciola e disporle molto distanziate tra di loro sulla placca coperta di carta forno a 200°C per 5/6 mimuti.Sbattere il miele con il burro e lo zucchero poi aggiungere la farina ed amalgamare bene. A questo punto, alternare le cialde farcendole con la panna montata aromatizzata con la buccia di limone grattugiata.
  • Coniglio al miele con limone e pepe rosa

    Coniglio al miele con limone e pepe rosa

    Spennellate d'olio una pirofila, versatevi il miele diluito con il succo di limone, unite la scorza, il pepe rosa, le foglie di salvia e una presa di sale. Servite il coniglio con il cavolo e nappatelo con la salsa al limone e le sue scorze candite.
  • Pastella all'acqua

    Pastella all'acqua

    La pastella all'acqua è la pastella per friggere più semplice che ci sia; tra le sue qualità c'è che è molto leggera, veloce e ideale per fritti croccanti.La pastella all'acqua è la pastella per friggere più semplice e povera che ci sia; tra le sue qualità c'è che è molto leggera, veloce da fare e permette di ottenere un fritto molto croccante. Per preparare la pastella all'acqua per prima cosa setacciate 100 g di farina in una ciotola. Sempre mescolando con un cucchiaio, unite 1/2 bicchiere di acqua minerale gasata versandola a filo, in modo da ottenere un composto semifluido e senza grumi.Questa pastella molto versatile è indicata per friggere i pesci, ma anche i ...
  • Scopri anche