Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Acqua di rose

  • Acqua aromatizzata

    Acqua aromatizzata

    è l'acqua aromatizzata! Tante versioni da provare con solo una notte di riposo in frigorifero prima di servire!Per l'acqua aromatizzata depurativa con cetriolo e zenzero, iniziate da quest'ultimo: mondate la radice 1 e tagliate la polpa a fettine sottili 2. lo zenzero 7, qualche ciuffo di menta fresca 8 e versate all’interno circa 500 ml di acqua naturale 9. Per preparare l'acqua aromatizzata digestiva con lamponi, limone e rosmarino, prendete un limone non trattato, lavatelo e asciugatelo, quindi ricavate la scorza prelevando solo la parte gialla, realizzando un'unica spirale. Versate 500 ml di acqua e ponete in frigorifero per almeno una notte in modo che si aromatizzi a sufficienza 6. Per l'acqua aromatizzata"remineralizzante", lavate le ...
  • Sangria Rosè

    Sangria Rosè

    Scopri il procedimento e vota la ricetta!Come preparare la Sangria Rosè Riprendi la macedonia e aggiungi il vino rosè freddo e la stecca di cannella divisa in 2-3 pezzi; mescola e lascia riposare la sangria in frigo per almeno 4-6 ore. Servi la sangria rosè ben fredda in bicchieri capienti con una cannuccia e un cucchiaino che aiuterà a gustare la frutta.
  • Spritz Rosè

    Spritz Rosè

    Celebre aperitivo veneto, con variante di spumante rosè Esistono diverse variante, tra cui questa che ti spieghiamo nella ricetta, in cui lo spumante utilizzato è un rosè. Da questo ingrediente deriva proprio il nome di spritz rosè.
  • Pappardelle rosè

    Pappardelle rosè

    Cucina le pappardelle rosè: pasta all'uovo dal colore rosa preparata con le barbabietole. Intanto cuoci le pappardelle rosè al dente in acqua bollente salata.
  • Gelato di rose

    Gelato di rose

    Mezzo litro di panna da montare una quarantina di petali di rosa 4 uova un bicchierino di rhum un cucchiaino di acqua di rose 200 g di zucchero Facoltative: ciliegine candite COME SI PREPARA Mettete lo zucchero in una casseruolina con mezzo litro di acqua; trasferite il recipiente sul fuoco e, a fiamma bassa, portate lentamente a bollore lo sciroppo. Dopodiché filtrate lo sciroppo e unitevi l'acqua di rose.
  • Sangria rosé

    Sangria rosé

    Completa il tutto con una sangria rosé Lascia riposare 1 ora, elimina la cannella e, appena prima di servire, disponi nella brocca abbondanti cubetti di ghiaccio e 1 bottiglia di spumante rosé.
  • Aperitivo rosè

    Aperitivo rosè

    Mescolate, filtrate, dividete il composto in 4 calici, aggiungete abbondante ghiaccio tritato e riempite con Prosecco rosè e poche gocce di Porto.
  • Rose di Carnevale

    Rose di Carnevale

    Le rose di Carnevale sono deliziosi dolcetti fritti che con la loro simpatica forma floreale possono diventare lo scherzo più goloso della festa!Per realizzare le rose di Carnevale iniziate dall’impasto: in una ciotola versate la farina, lo zucchero 1 e il burro ammorbidito 2 e sbriciolate il tutto con le mani. Una volta fredda trasferitela in una sacca da pasticcere munita di bocchetta rigata e riponetela in frigo fino a poco prima di farcire le rose. Aiutandovi con un pennellino e pochissima acqua, spennellate la parte centrale del fiore più grande 21, Otterrete così 8 rose composte dai tre fiori di dimensioni diverse. Una volta raggiunta la giusta temperatura, friggete le vostre rose una alla ...
  • Sciroppo di rose

    Sciroppo di rose

    Con i petali di rosa si può preparare un delizioso sciroppo che, oltre ad avere proprietà emollienti, è ideale per aromatizzare impasti per torte, tè, macedonie di frutta o ghiaccioli; se diluito con acqua può diventare una buona bevanda dissetante, ideale per la stagione estiva. La ricetta è facilissima e veloce da preparare ma è fondamentale usare solo rose biologiche, quindi non trattate. Maggio e giugno sono i mesi della fioritura delle rose: raccoglietele e, con la ricetta di Grazia, godrete del loro profumo tutto l’anno! Come preparare lo sciroppo di rose Pulite 250 gr di petali di rose e trasferiteli in una ciotola; scottateli versando 2 dl di acqua bollente, poi coprite con una ...
  • Rose del deserto

    Rose del deserto

    Le rose del deserto sono dolcetti belli da vedere e buoni da gustare: un mix perfetto tra biscotti e fiocchi di mais, ideali per colazione o merenda.Prima di realizzare le rose del deserto abbiate cura di togliere il burro dal frigorifero e lasciarlo ammorbidire prima di procedere alla preparazione. In una pirofila ponete 200 g di fiocchi di mais interi, dopodichè prendete un cucchiaino di impasto alla volta e con le mani fate delle palline del peso di circa 32 g ciascuna; passatele quindi nei fiocchi interi 15 e premete in modo che questi aderiscano bene intorno al composto: con le nostre dosi dovrete ottenere 64 rose del deserto. Una volta terminato, riponete le rose ...