Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Acciughe al verde

  • Acciughe al verde

    Acciughe al verde

    Scopri come cucinare le acciughe al verde su Sale&Pepe.Preparazione delle acciughe al verde Pulisci le acciughe fresche. Quandi aggiungi le acciughe e falle rosolare 1 minuto da ambo i lati. Servi le acciughe al verde ben calde.
  • Acciughe al verde

    Acciughe al verde

    Dissalate, pulite e dividete in filetti le acciughe. Disponete le acciughe a raggera in un contenitore a piacere. Pulite il prezzemolo, eliminate i gambi e.Dissalate, pulite e dividete in filetti le acciughe. Disponete le acciughe a raggera in un contenitore a piacere. Aggiungete il peperoncino che sarà lasciato intero e versate il sughetto sulle acciughe, facendo attenzione a che l'olio le ricopra interamente.
  • Caprini con acciughe e bagnetto verde

    Caprini con acciughe e bagnetto verde

    Asciugate i filetti, poi arrotolatene 2 intorno a ogni caprino. Tostate le fette di pane, ritagliate 4 dischi grandi come il formaggio e teneteli da parte. In un tritatutto elettrico tritate una bella manciata di prezzemolo con qualche fettina di peperoncino piccante, uno spicchio di aglio e i capperi. Allungate il trito con un cucchiaio di aceto balsamico e mezzo bicchiere di olio. Servite i caprini sopra i crostoni di pane, conditeli generosamente con il bagnetto e servite a parte quello che rimane.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde, o bagnet Verd, è una ricetta tipica piemontese. Perfetta per accompagnare il bollito di carne, i tomini e anche i crostini di pane.Per preparare la salsa verde cominciate dalle uova sode. Dissalate i capperi sciacquandoli ripetutamente sotto acqua corrente 7 e tritateli insieme all’aglio e le acciughe 8, passando la lama sul trito in modo da schiacciarlo bene per ottenere una pasta ben amalgamata 9 Lasciate riposare a temperatura ambiente per un paio di ore e la vostra salsa verde è pronta per accompagnare i piatti che preferite di più, dai bolliti al pesce fino ai crostini di pane 15!
  • Acciughe fritte

    Acciughe fritte

    Ma cosa c'è di più buono di un bel piatto di acciughe fritte? Ecco anche a noi piacciono moltissimo ed è per questo che vi sveliamo i nostri segreti!Eviscerate e lavate le acciughe, quindi staccate la testa e rimuovete la lisca centrale aprendole a libro. Raccogliete le acciughe pulite in una ciotola colma di acqua freddissima acidulata con mezzo limone. Fate scaldare abbondante olio per fritti in una padella possibilmente di ferro; nel frattempo prelevate le acciughe dall'acqua e asciugatele tamponandole con dei fogli di carta assorbente. Proseguite in questo modo con tutte le acciughe avendo l'accortezza di non friggerne troppe tutte insieme altrimenti il calore dell'olio scenderebbe troppo producendo come risultato un fritto molto ...
  • Frittata verde

    Frittata verde

    Prepara la frittata verde, un secondo vegetariano con tanto sapore e poche calorie. Cuocete la frittata verde su fiamma moderata, 4-5 minuti per lato. Servitela a spicchi calda, tiepida o fredda.Questa frittata verde è preparata con le erbette, note anche con il nome di bietoline o bietole da taglio hanno foglie verdi piccole dal sapore simile agli spinaci.
  • Bagnetto verde

    Bagnetto verde

    Se stai cercando la ricetta classica del bagnetto verde, eccola! Con questo procedimento ti verrà buonissima, prova questa versione e condividila!Quando dovete realizzate la ricetta del bagnetto verde preparate in tempo tutti gli ingredienti in modo che li abbiate sotto mano all'occorrenza. Il bagnetto verde è pronto, servitelo come da accompagnamento ai vostri piatti preferiti.
  • Acciughe gratinate

    Acciughe gratinate

    Le acciughe gratinate sono una vera delizia. Si tratta di alici rivestite da un composto di pane ammollato e aromatizzato.una vera delizia!Per preparare le acciughe gratinate dovrete procurarvi 20 acciughe freschissime che dovrete pulire ed aprire a libro privandole della lisca centrale.
  • Acciughe Ripiene

    Acciughe Ripiene

    Lavare, diliscare ed aprire a libro le acciughe fresche, quindi riporle in un piatto. in una padellina versare un giro d'olio extravergine d'oliva e fatevi soffriggere del prezzemolo, dell'aglio tritati, qualche acciuga fresca e qualche.Lavare, diliscare ed aprire a libro le acciughe fresche, quindi riporle in un piatto. in una padellina versare un giro d'olio extravergine d'oliva e fatevi soffriggere del prezzemolo, dell'aglio tritati, qualche acciuga fresca e qualche filetto di acciughe sott'olio; lasciate cuocere per 5 minuti sfumando con poco vino bianco ed insaporendo con poco pepe. Realizzare, a questo punto, il ripieno con il pane ammorbidito, le acciughe appena ripassate in padella, una mozzarella tagliata a pezzetti piccoli, abbondante parmigiano, due uova, poco ...
  • Scopri anche