Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Acacia

  • Frittelle di acacia

    Frittelle di acacia

    Unite alla pastella i fiori di acacia e mescolate piano. Servitele calde, cosparse di zucchero e, a piacere, con altri petali di acacia.
  • Budino al miele di acacia

    Budino al miele di acacia

    mezzo litro di latte 160 g di miele di acacia 4 tuorli un bicchierino di rum 15 g di gelatina in fogli 200 g di more 40 g di nocciole tostate Immergete lo stampo per pochi secondi in acqua calda, capovolgetelo su un piatto di portata, sformatelo e decoratelo con le more lavate e asciugate, le nocciole sgusciate e spezzettate e, a piacere, altro miele di acacia.
  • Il budino al miele di acacia

    Il budino al miele di acacia

    Realizza un morbido dolce al cucchiaio grazie alla ricetta di Sale&Pepe del budino al miele di acacia, adatto come fine pasto in tutte le stagioni.Preparazione del budino al miele di acacia Continua a realizzare la ricetta del budino al miele di acacia sbattendo in una terrina i tuorli con una frusta. Lava le more e asciugale, poi decora il budino al miele di acacia con le nocciole sgusciate e spezzettate, qualche filo di miele ed infine le more.
  • Lonza al miele d'acacia e zenzero

    Lonza al miele d'acacia e zenzero

    La lonza al miele d'acacia e zenzero è un arrosto di maiale tanto sfizioso quanto facile da preparare. Fate restringere leggermente il fondo di cottura e servite la lonza a fette con le verdure e la salsa al miele d'acacia.
  • Pancetta alla birra rossa e miele d'acacia

    Pancetta alla birra rossa e miele d'acacia

    Come fare un saporito piatto di pancetta alla birra rossa con miele d'acacia: la ricetta perfetta per una serata in compagnia degli amici più golosi.800 g di pancetta di maiale in un solo pezzo 1 lattina di birra rossa 2 cucchiai di miele di acacia 1 cucchiaino di sale grosso grigio di Bretagna Come fare la pancetta alla birra:1 In una ciolotina mescolate il miele con il sale grosso e massaggiateil pezzo di carne con il composto per 5 minuti in modo da insaporirlo.2 Trasferitelo in una teglia da forno, versatevi sopra la birra e cuocetelo nel forno caldo a 160° per un'ora e mezza.
  • Tortino con prugne e brie al miele di acacia

    Tortino con prugne e brie al miele di acacia

    Prova la ricetta di Sale&Pepe: è velocissima da realizzare e deliziosa.Come preparare il tortino con prugne e brie al miele di acacia
  • Trofie alle noci, miele d'acacia e pecorino

    Trofie alle noci, miele d'acacia e pecorino

    Lessate le trofie al dente in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo lavate, asciugate, sfogliate il rosmarino e tritate gli aghi. Sminuzzate i gherigli di noce, il peperoncino lavato e asciugato e riunite tutto in una ciotola grande. Aggiungete nella ciotola il miele, l'olio, la cannella e mescolate. Grattugiate il pecorino, unitelo al mix preparato e diluite il condimento con 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta. Scolate le trofie,versatele nella ciotola con il condimento, mescolate e servite subito.
  • Galletti al miele d'acacia e senape

    Galletti al miele d'acacia e senape

    Lavate, asciugate e spezzettate le erbe. Emulsionate in una ciotola 2 cucchiai di olio con il miele, il succo del limone, la senape, le erbe preparate, un cucchiaino di sale grosso e una macinata di pepe, poi aggiungete l'aglio. Incidete i galletti dal lato del petto con un trinciapolli, apriteli e appiattiteli. Massaggiateli con il composto preparato e fateli riposare per 4 ore al fresco.
  • Tortino con prugne e brie al miele di acacia

    Tortino con prugne e brie al miele di acacia

    Lavate le prugne, asciugatele, dividetele a metà e tagliatele a spicchietti regolari dello spessore di circa 3 mm. Riducete il formaggio a fettine leggermente più spesse. Stendete sottile la pasta sfoglia e foderate con essa 8 stampini rettangolari da 6x11 cm. Distribuite sul fondo le prugne e il brie, alternando le fette e accavallandole leggermente, spennellate la superficie con il miele, sciolto a bagnomaria finché risulta fluido, spolverizzate in modo uniforme con lo zucchero e fate cuocete in forno preriscaldato a 200° per 15' circa. Decorate infine le sfogliatine con qualche fiore di erba aromatica o con qualche fiore di lavanda e servitele tiepide o fredde.
  • Budino al miele d'acacia

    Così ho deciso di farmi un dolcetto per merenda e la mia scelta è ricaduta sul budino al miele d’acacia, completamente senza zucchero. Se non vi piace il miele d’acacia, potete usare qualsiasi altro miele con la consapevolezza che il sapore finale sarà molto diverso a seconda del tipo di miele utilizzato. Il budino al miele d’acacia si fa in pochi minuti e il procedimento è semplicissimo.
  • Scopri anche